Valentino Rossi papà dolcissimo a Barcellona: esordio al paddock per la piccola Giulietta

L'ex campione di motociclismo immortalato mentre bacia la figlia Giulietta sotto gli occhi commossi della mamma. Poi va in pista sulle quattro ruote con la sua Audi

Valentino Rossi bacia la figlia Giulietta (foto Instagram)

Valentino Rossi bacia la figlia Giulietta (foto Instagram)

Pesaro, 3 ottobre 2022 - Un Valentino Rossi in versione... dolce papà. Eravamo soliti vederlo nei panni di pilota e in sella a una moto, invece stavolta il Dottore è stato immortalato in una immagine tenerissima. Il luogo è sempre l'immancabile paddock, al box #46, ma invece di essere alle prese con motori e sgasate, sta baciando dolcemente la figlia Giulietta (che indossa un paio di cuffie rosa), sotto gli occhi commossi della mamma, la modella Francesca Sofia Novello. La stessa ragazza ha postato e poi commentato la foto sui social: "La vita che sognavo. #Grateful #MammaBabboGiulietta". Ovviamente sono iniziati a piovere centinaia di like e di commenti affettuosi al post strappalacrime. 

La foto-ritratto è stata scattata nel weekend, con Valentino Rossi che si trovava assieme alla famiglia a Barcellona per l'ultimo atto del campionato automobilistico Fanatec GTWC Eu 2022. Il titolo endurance è andato a Marciello, mentre il successo in Spagna se l'è aggiudicato la Porsche del Team Dinamic #54. Valentino invece si è piazzato al sesto posto. Il pilota che, conclusa la sua carriera nel Motomondiale, si sta dedicando alle quattro ruote, ha annunciato: "Sono contento dei progressi, ci sarò anche nel 2023". Sempre con il team WRT.  Ancora da scoprire però la nuova auto che sostituirà l’uscente Audi R8 nel team belga.

Ma la carica di Valentino si fa sentire anche nella MotoGp, a migliaia di chilometri di distanza. Infatti, c'è stato anche lo zampino dell'ex campione nel guizzo che, nei secondi finali della Q2, ha portato Marco Bezzecchi a firmare la pole del Gran Premio della Thailandia, la sua prima in MotoGp, ottenendo a Buriram il record della pista. Il pilota riminese, 23 anni, corre infatti per i colori del team Ducati-VR46 (la scuderia di Rossi), al debutto nella massima cilindrata. Ed è pure la prima volta che un pilota della scuderia voluta da Rossi ottiene la pole. Purtroppo poi la gara non si è conclusa nel migliore dei modi, perché Bezzecchi, partito dalla pole, ha terminato 16esimo, anche a causa di un acquazzone monsonico che ha inondato la pista.