Abbonamenti, ieri già sfondata quota mille

Migration

La Vuelle chiude la prima settimana di campagna abbonamenti sfondando già quota mille. Lo ha comunicato ieri con grande soddisfazione il presidente Ario Costa (foto) al termine della presentazione della nuova maglia - con la scritta Pèsre - che la squadra indosserà nel precampionato: "Lunedì apriamo la seconda fase di prelazione riservata a chi era abbonato lo scorso anno e speriamo di continuare così. Più calore ci sarà al palasport e più sarà bella da vivere questa stagione per tutti quanti, sia per i tifosi che per i giocatori".

Un obiettivo dichiarato non c’è "vorremmo un ranking dove si possa stare tranquilli e magari guardare più verso l’alto che verso il basso" chiosa Ario.

Oggi a Ravenna contro una Virtus pur largamente incompleta (mancano i nazionali Pajola, Mannion, Bako, Jaiteh e Cordinier oltre a coach Scariolo), si potrà cominciare a misurare la forza di questo gruppo. Che sfoggerà per la prima volta la nuova divisa per la pre-season che Errea ha caratterizzato ancora di più con l’appartenenza alla città per le cinque squadre che veste: "La scritta in dialetto a centro petto dà un segnale preciso - dice Giovanni Prodi -. Il codice postale 61100, non più attuale, è un richiamo all’eleganza anni ’80 con il tessuto in gessato ed il colletto a V. Il materiale non irrita la pelle perché non contiene sostanze nocive".

La gara contro le V nere si gioca al PalaCosta di Ravenna, con palla a due alle ore 19. La partita sarà visibile in diretta streaming su Virtus tv. I bianconeri, al debutto, saranno guidati in panchina dal vice Andrea Diana e ci saranno tutti i veterani da Teodosic a Belinelli, da Hackett a Weems oltre ai nuovi acquisti.

Infine Niccolò Malaventura, play-guardia classe 2005, figlio d’arte, lascia la Vuelle: è stato acquisito a titolo definitivo dalla Happy Casa Brindisi che "ringrazia la società di appartenenza e e la famiglia che ha fortemente voluto questo trasferimento". e.f.