Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
10 lug 2022
10 lug 2022

Alla pista polivalente torneo misto

10 lug 2022

Settimana a tutto sport a Sassonia di Fano grazie al Centro Sportivo Italiano. Alla pista polivalente si è concluso il 40° Volley Estate Idronova, torneo di pallavolo misto in memoria di Carlo Piccinetti, abbinato da 17 anni al torneo Pallavolisti per caso e da 11 al torneo Sferisterio che quest’anno, grazie in particolar modo all’As Carrara Volley che ne ha assunto gli oneri della parte organizzativa, è tornato ai fasti di un tempo.

A trionfare nel tabellone Gold, dopo una bellissima finale alla quale ha assistito tantissimo pubblico, sono stati i ragazzi de "l’Asilo dello Spritz" che hanno superato per 3-1 i "Finti Sorrisi Il Baretto", vincitori nel 2021. Premiati come migliori giocatori Marianna Lucconi e Gianmarco Fausti.

Undici le squadre, per un totale di oltre 100 giocatori, che si sono sfidate. Poco distante dalla pista, ovvero sulla sabbia dei Bagni Carlo, si sono disputate le finali del 2x2 maschile open e amatori di beach volley valido per la Bar Adriatico Summer Cup, organizzato dai ragazzi del Csi Beach Volley Fano.

Quaranta le coppie totali partecipanti e vittoria che è andata ad Alex Rinaldi e Luca Giardinieri tra gli Open e a Marco Vitali e Lorenzo Fatica tra gli Amatori. "Finalmente – spiega Marco Pagnetti, presidente Csi Fano – siamo tornati ai numeri che questo torneo merita e per questo ringrazio i ragazzi dell’As Carrara Volley per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo da diversi anni". A ricambiare i ringraziamenti sono Luca Omiccioli e Marco Conti dell’As Carrara Volley: "Siamo appassionati di pallavolo da sempre – spiegano i due – e siamo grati al Csi per averci dato la possibilità di intraprendere questo percorso che, nel giro di un paio d’anni, vorremmo arrivasse al ritorno del campionato invernale di pallavolo mista Csi che è sempre stato un vanto per lo sport fanese".

b.t.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?