Alma, ok così. Domata la concorrente Cesena

I granata partono un po’ più contratti, complice il pressing alto dei romagnoli. E’ comunque il Fano a creare le azioni migliori

Migration

ALMA JUVE FANO

1

CESENA

0

ALMA JUVE FANO (4-3-1-2): Meli (19’ st Viscovo); Cargnelutti (19’ st Diop), Di Sabatino (1’ st Bruno), Zigrossi, De Vito (1’ st Paolini); Parlati (19’ st Monti), Amadio (29’ st Scimia), Said (1’ st Marino); Carpani (36’ st Vigolo); Barbuti (36’ st Boccia), Sarli (26’ st Mainardi). A disp. Santarelli, Di Giacomo, Montesi, Morsucci, Di Matteo. All. Alessandrini.

CESENA (4-3-3): Satalino (27’ st Marson); Munari, Ricci, Ciofi (10’ st Favale), Aurelio (10’ st Maddaloni); Colloccolo, Petermann (27’ st Bernardi M.), Sala (19’ st Capellini); Ardizzone, Caturano (27’ st Zammarchi), Bernardi. A disp. Fabbri, Sabato, Ballocchia, Bizzini, Russini, Zecca. All. Viali.

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro, assistenti Cardinaletti di Jesi, Piccinini di Ancona.

Reti: 33’ pt Ciofi (aut)

Note: pomeriggio caldo, terreno buono. Si gioca a porte chiuse. Angoli 5-3, recuperi 0 + 2’.

Seconda amichevole precampionato e seconda vittoria per l’Alma che questa volta regola di misura una diretta concorrente nel girone come il Cesena. Per mister Alessandrini si tratta della quarta vittoria su quattro sfide contro i romagnoli.

Rispetto al precedente match contro l’Ascoli, l’Alma parte un po’ più contratta, complice il pressing alto dei romagnoli, ma comunque sono i granata a creare le azioni degne di nota. Al 3’ gol annullato a Barbuti oer fuorigioco di Sarli autore dell’assist. Poi ci prova dalla distanza Parlati al 4’ con un fendente che sfiora l’incrocio e al 7’ su punizione che finisce sul fondo.

Ancora in evidenza Barbuti (17’) pescato da Said, ma il centravanti sbaglia l’impatto con la palla.

Il Cesena mette il naso fuori al 18’ con una conclusione sbagliata di Ardizzone, ma la replica dell’Alma è ficcante al 20’ con Cargnelutti che crossa per l’incornata di Barbuti che Satalino è bravo a respingere. Al 24’ tocca a Meli neutralizzare un destro di Caturano che finalizza una bella discesa di Aurelio. È il Fano però a concretizzare al 33’ grazie ad un lancio dalla retrovie di Parlati sul quale Ciofi nel tentativo di anticipare l’intervento di Barbuti di testa infila nella propria porta. Gli ospiti provano a reagire immediatamente ma sulla botta di Sala dal limite Meli fa buona guardia. Nella ripresa inizia la girandola delle sostituzioni, ma la gara presenta sempre spunti interessanti.Il nuovo entrato difensore granata Bruno si mette subito in evidenza con un gran tiro all’incrocio che Satalino riesce a sventare e poi su angolo di Parlati al 9’ gira di testa sfiorando il palo.Ancora Alma con un lancio di Carpani per il ficcante Sarli che tira di prima intenzione ma ancora una volta Satalino ci mette una pezza.

Viscovo si fa notare al 22’ deviando una bordata di Russini, mentre il Fano potrebbe raddoppiare un minuto dopo con Barbuti che serve in mezzo all’area Carpani che ci prova due volte: prima respinto e poi a lato. E dopo una conclusione di Marino al 24’ la gara non offre più emozioni. Il Cesena aspetta Bortolussi davanti e Drudi dietro, il Fano spera in Tofanari e in una punta.

Silvano Clappis