Alma, società al lavoro. Iscrizione alle porte

Dovrà avvenire entro il 5 agosto. I granata si stanno preparando ad affrontare la prima scadenza ufficiale della stagione che verrà.

Migration

Il Fano si prepara ad affrontare la prima scadenza ufficiale, ovvero la presentazione della domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie C che dovrà avvenire entro mercoledì 5 agosto prossimo.

Ad occuparsi materialmente dell’incarico è il nuovo – ma in verità è un ritorno - segretario dell’Alma Marco Minardi (a proposito, ben tornato! Ndr) il quale dovrà provvedere alle solite incombenze richieste dalla Lega Pro: il versamento della tassa d’iscrizione – 5mila euro subito e 55mila in rate mensili –, la fideiussione bancaria da 350mila euro, la documentazione tecnica relativa all’impianto sportivo del "Mancini" per quanto riguarda i servizi (spogliatoi), l’illuminazione, la capienza. Il tutto, ovviamente, dimostrando di avere i conti in regola nell’attuale stagione. Conoscendo la pignoleria, intesa qui come massima attenzione a tutti i dettagli, con la quale il segretario Minardi lavora, c’è da giurare che l’alma non aspetterà proprio l’ultimo giorno utile per recarsi a Firenze a depositare tutta la documentazione.

Il presidente Claudio Gabellini in diverse precedenti occasioni – interviste e festeggiamenti con i tifosi – ha ribadito la volontà della società granata di esserci per disputare un nuovo campionato magari con qualche sofferenza in meno, potendo contare già su un gruppo collaudato. Chi ne fa parte a pieno titolo è anche Simone Paolini, centrocampista classe 1997, arrivato dall’Ascoli e riconfermato. Paolini con la maglia granata ha collezionato 27 presenze tra Coppa Italia, campionato e playout condite da una rete a Salò, nella vittoriosa gara contro la Feralpi (1-3). Alla sua ormai quarta stagione tra i pro, Paolini guarda con un certa dose di ottimismo alla prossima stagione: "Nonostante il periodo negativo di questi ultimi mesi – ha detto il centrocampista granata - non ci siamo mai abbattuti né disuniti, anzi ci siamo compattati ancora di più lavorando sodo per migliorarci. Durante il lockdown siamo stati bravi a non mollare di un centimetro. Lo spirito di gruppo e l’unità di intenti hanno fatto la differenza nei playout contro il Ravenna. Ripartiamo sempre con mister Alessandrini e con un bel gruppo di giocatori che si conoscono bene e che conoscono bene il lavoro del tecnico. A Fano mi sono trovato alla grande: la città mi piace molto e di società così in serie C non se ne vedono molte".