Amati consola il suo Urbino: "E’mancato solo il risultato"

Il diesse sul ko: "La squadra ha dimostrato di esserci". Mariotti dopo Fabriano:. "Colbordolo, punti d’oro"

Migration

In vetta allunga il Marina, alla quinta vittoria consecutiva, e si posiziona al secondo posto (a – 4) la Vigor Senigallia. Terza piazza per tre compagini, tra cui la Forsempronese. Comincia a ‘rombare’ il motore dell’Atletico Gallo, alla seconda vittoria consecutiva; conquista la prima vittoria stagionale l’Urbania e lo fa addirittura in trasferta al Carotti di Iesi. Ritrova il segno negativo l’Urbino.

I numeri. 15 i gol nella quarta giornata, 4 in meno della domenica precedente. Solo un pareggio e 7 vittorie, di cui 4 casalinghe. L’attacco più prolifico è della Vigor Senigallia (11), quello più sterile è del Fabriano Cerreto (1). La difesa più perforata appartiene al San Marco Servigliano (10 reti).

I commenti. Il successo del Fossombrone contro il Porto S. Elpidio è commentato dal mister Michele Fucili: "Gara difficile e combattuta che non siamo riusciti a chiudere con alcune occasioni nel secondo tempo e fino alla fine c’è stato da soffrire. Nel complesso abbiamo disputato una buona gara alternando il gioco in verticale ad un buon possesso palla". Dei 3 punti incamerati dall’Urbania nella trasferta di Jesi ci parla il trainer Davide Sartini: " Dopo una settimana difficile la squadra ha fatto un’ottima partita contro un avversario di grande valore meritando l’intera posta; l’unico appunto che faccio ai ragazzi che non siamo riusciti a chiudere prima la partita avendo avuto più volte l’occasione di andare sul 3-0". "A Fabriano – dice il trainer del Gallo Gastone Mariotti – abbiamo disputato un discreto primo tempo cercando di sfruttare le corsie laterali, abbiamo rischiato poco sbagliando alcune ripartenze, poi con una buona giocata abbiamo concluso in rete. Nella ripresa c’è stata la reazione del Fabriano che ha chiuso bene senza farci ripartire, Fabriano che ha anche sbagliato un calcio di rigore, comunque abbiamo tenuto fino alla fine, sono punti buoni per la classifica ma dobbiamo migliorarci". "Tanta sfortuna e tanto rammarico in una buona partita dove non ci ha arriso il risultato" è il commento stringato del diesse dell’Urbino Francesco Amati. E a proposito di Urbino, l’ex Diomande, lanciatio dal club ducale, si è accasato al Casteltermini (Eccellenza siciliania)

I bomber. La classifica. 3 reti: Ciabuschi (Atletico Azzurra Colli), Filiaggi (Atletico Azzurra Colli), Costantini (Marina), D’Errico (Vigor Senigallia), Guido Galli (Atletico Ascoli). 2 reti: Papa (Valdichienti Ponte), Mistura, Rossi e Barchiesi (Jesina), Zira (Sangiustese), Calvaresi (Urbino) e Ganci (Porto S. Elpidio), Alessandro Pesaresi (Marina), Bartolini (Atletico Gallo).

La squadra della settimana. 1)Tomba (Biagio Nazzaro), 2) 3)Cantucci (Urbania), 4) Pispi (Fabriano Cerreto), 5) Mercurio (Montefano), 6)Mistura (Jesina), 7) 8) De Angelis (Urbino), 9)Bartolini (Atletico Gallo), 10)Pesaresi (Vigor Senigallia), 11)Lorenzo Pagliari (Fossombrone). All. Savide Sartini (Urbania). Arbitro: Chiarotti di Macerata (Biagio Nazzaro-Atletico Ascoli).

Amedeo Pisciolini