Artistic Skating World Cup a Pesaro, weekend sui pattini a rotelle

All'Adriatic Arena sabato e domenica

Gli organizzatori dell'Artistic Skating World Cup

Gli organizzatori dell'Artistic Skating World Cup

 Pesaro 9 novembre - L’anno zero dell’Artistic Skating World Cup parte dall'Adriatic Arena di Pesaro. Da domani a domenica, infatti, il Comune, l’Aspes, la Federazione italiana sport rotellistici organizzano un evento che porterà in città in due giorni circa 700 persone, tra atleti, addetti ai lavori e famiglie al seguito.

Si tratta di coreografie danzanti a rotelle di gruppi di atleti, spesso misti, composti da quattro fino a 30 elementi. Le nazioni partecipanti sono tre, oltre all’Italia, presenti anche Germania e Spagna. Le specialità sono due: pattinaggio spettacolo che ha una veste più teatrale e pattinaggio sincronizzato dove invece prevale più la tecnica. Una due giorni inedita che prevede emozioni e qualità.

"Grazie alla Federazione e al Coni si continua a investire su grande eventi ospitati dalla nostra struttura principale di via Gagarin – esordisce il sindaco Matteo Ricci -. Questa manifestazione rientra in un super mese di novembre ricco di iniziative sportive e culturali".

Della stessa idea l’assessore Mila Della Dora: “La World Cup è l’ennesima dimostrazione del valore di una struttura importante come è l'Adriatic Arena. Non è il primo appuntamento, rientra in un percorso iniziato 4 anni fa. L’astronave è un valore aggiunto, un impianto ottimamente gestito”.

Interviene anche Luca Pieri, presidente dell’Aspes: “Come abbiamo investito 11 anni fa sulla ginnastica ritmica, ora lo facciamo per il pattinaggio a rotelle con l’augurio che diventi un appuntamento fisso. Per questo motivo abbiamo creato un Col. E’ un evento spettacolare che noi offriamo a ingresso gratuito”.

Michele Ravagli, presidente del comitato organizzativo locale chiude: “Arriverà l’elite del pattinaggio a rotelle, medagliati mondiali, ci sarà una rappresentanza internazionale di alto livello”.

Info. aswcpesaro.it