Atletico Gallo con Montefano Fossombrone per il riscatto

Gara delicata per l’Urbino con la Biagio mai doma. Urbania, meglio non fidarsi. dei favori del pronostico

Migration

L’undicesima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza va in scena nella giornata di domani. Due gare casalinghe e due in trasferta caratterizzano la domenica delle provinciali (ore 16).

Atletico Ascoli-Fossombrone. "L’amarezza – dice l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili– dell’eliminazione ai calci di rigore dai quarti nazionali di Ooppa Italia dobbiamo trasformarla in soddisfazione per esserci arrivati. Abbiamo dato tutto e quindi testa subito al campionato e alla trasferta più difficile che poteva capitarci contro l’Atletico Ascoli. È un esame importante e dopo cinque mercoledì consecutivi di partite giocate il pensiero più grande è rivolto alla condizione fisica. Assenti Marongiu e Mattioli, acciaccato Barattini". Arbitro Daniele Benevelli (Modena).

Atletico Gallo-Montefano. Gli ospiti vengono dalla terza vittoria consecutiva e per di più l’ultima contro la capolista Vigor Senigallia, ecco quindi che non sarà facile fare risultato per gli uomini di mister Gastone Mariotti. Comunque anche l’Atletico Gallo sta attraversando un buon periodo di forma come ha dimostrato mercoledì impattando a Urbino. Arbitro Andrea Barbatelli (Macerata).

Urbania-San Marco Servigliano. Guardando la classifica (San Marco Servigliano ultimo a quota 11) l’Urbania è chiaramente favorita, ma al di là dei pronostici ogni partita va giocata e vinta sul campo. Di certo i durantini le potenzialità le hanno e non lasceranno nulla di intentato per raccogliere l’intera posta che dovrebbe andare a rimpinguare una classifica sofferente. San Marco Servigliano in campo con tanti under (almeno 7-8). Nessun squalificato nell’Urbania. Arbitro Matteo Pigliacampo (Pesaro).

Biagio Nazzaro-Urbino. "Partita molto delicata – sottolinea il direttore generale dei ducali Marco Lucarini – l’Urbino è in buona condizione, ma le ottime prestazioni fatte con l’Ascoli e il Gallo sono già messe da parte, mister Ceccarini sta già preparando questa partita con la Biagio. Sappiamo l’importanza della posta in palio, arriveremo pronti e ce la giocheremo con il coltello tra i denti sapendo delle difficoltà che incontreremo con un avversario mai domo". Arbitro Federico Di Benedetto (Novi Ligure).

Vigor Senigallia-Grottammare Calcio. Qui si gioca alle ore 15. La capolista Vigor Senigallia è alla ricerca di punti per consolidare il primato, gli ospiti hanno necessità di riportare a casa qualche punto per sperare di riagganciare i playout. Arbitro Romario Goreja (Ancona).

Le altre partite. Fabriano Cerreto-Atletico Azzurra Colli, arbitro Kristian Ubaldi (Fermo). Sangiustese –Marina, arbitro Samira Curia (Ascoli Piceno). Valdichienti Ponte- Jesina Calcio. Arbitro Andrea Giorgiani (Pesaro).

Amedeo Pisciolini