"Atletico Gallo-Fossombrone: sarà un derby pirotecnico"

Il diesse dell’Urbino Amati: "Pagliardini ottimo innesto ma non ci sarà Cecchini. Ad Ancona scontro tra big"

Migration

Domani si gioca (16,30) la seconda giornata del girone d’andata del mini-campionato di Eccellenza. A proporre la schedina di questa settimana è di Francesco Amati, nel passato per diversi anni diesse del Lunano e già osservatore di squadre professioniste e con esperienza anche nel calcio estero come responsabile scouting nel Kf Vllaznia (serie albanese), dalla corsa estate direttore sportivo dell’Urbino (Eccellenza), società che ha scelto di non ripartite.

Anconitana-Vigor Senigallia. "Partita tra due compagini che puntano a vincere il girone – dice Amati- e giocarsi poi i playoff per salire di categoria. L’Anconitana si è rinnovata molto rispetto alla prima parte dlela stagione poi annullata, ha scelto calciatori di categoria prelevando anche da campionati superiori ma puntando anche su un paio di elementi provenienti dal torneo di Promozione. Al debutto ha vinto anche se ha sofferto. La Vigor Senigallia ha da parte una squadra collaudata nella quale ha inserito un paio di giocatori adatti all’Eccellenza. Prevedo un pareggio, quindi dico X". Arbitro Romario Gorreja di Ancona.

Atletico Gallo Colbordolo-Fossombrone. "E’ un derby che sicuramente le squadre lo affronteranno a viso aperto. Hanno entrambe aggiunto de giocatori di spessore ad una rosa già competitiva. Il Fossombrone ha inserti in attacco un goleador di razza come Flippo Pagliardini che come diesse dell’Urbino avevo cercato la scorsa estate. Pagliardini si integra molto bene con Cecchini, che però domenica per infortunio non sarà del match. Qui secondo me può venir fuori un risultato pirotecnico e mi gioco la tripla: X-1-2". Arbitro Carlo Sarnari di Macerata.

Montefano-Jesina. "Gli ospiti a mio avviso sono favoriti. Entrambe le compagini hanno bisogno di sbloccarsi dopo la caduta nella prima giornata. Dispongono di giocatori sul pronte avanzato di spessore, può essere una bella partita. Come dicevo vedo leggermente favorita la Jesina. Quindi 2". Arbitro Jacopo Rogani di Macerata.

Nel Girone B questi i nomi degli arbitri designati a dirigere le tre partite in programma. Atletico Ascoli- Grottammare. Arbitro Labdelai Sabbouh di Fermo. Sangiustese- Porto d’Ascoli. Arbitro Gianluca Frizza di Perugia. Valdichienti Ponte- Atletico Azzurra Colli. Arbitro Michele Coppola di Castellamare di Stabia. Le prime classificate dei due gironi incontreranno le seconde dell’altro girone; le due vincenti disputeranno lo spareggio per la D.

Mercato. Non si è concretizzata la trattativa tra l’Anconitana e il centrocampista Marco Conte (cl’88 e con oltre 300 partite in serie D). Il calciatore è rimasto a Giuliano. La Sangiustese ingaggia del difensore Roberto Ferri (cl’99) proveniente dal Castelnuovo Vomano (serie D). Sempre la Sangiustese ha liberato l’attaccante Francesco Pietrarulo (cl’98) che ha trovato subito sistemazione al Delfino Flacco Porto di Pescara (Eccellenza Abruzzese).

Amedeo Pisciolini