Barattini vuole fare lo sgambetto all’Urbino

Eccellenza, il tecnico pesarese sulla via dei feltreschi con il Marina, Atletico Gallo ad Ascoli, Fossombrone cerca l’impresa

Migration

Da domani l’orario d’inizio delle gare dei campionati dilettantistici è fissato per le ore 14,30. In Eccellenza l’intero turno valevole per l’ottava giornata del girone di andata si gioca domani. Gara interna per l’Urbino mentre il Fossombrone e l’Atletico Gallo giocano in trasferta. Per tutte e tre le provinciali si tratta di gare importanti, soprattutto per la classifica oltre che per il morale.

Urbino-Marina. Si gioca al Montefeltro di Urbino alle ore 14,30. Alla guida degli ospiti c’è il pesarese Roberto Barattini, che ha debuttato sette giorni fa con un brillante pareggio contro il Castelfidardo. Il Marina ha nella rosa giocatori di esperienza e qualità come il trio d’attacco Sbarbati, Nacciarriti e Piermattei. L’Urbino da parte sua è pronto, per cercare di bissare il risultato di sette giorni fa a Porto Sant’Elpidio. "Considerando le gare di Coppa quest’anno è la terza volta che affrontiamo il Marina – ricorda il direttore sportivo dell’Urbino Francesco Amati – è una squadra bisognosa di punti e verrà a Urbino per cercare il fare bottino pieno. Noi anche se abbiamo alcune assenze, faremo la partita per raccogliere il massimo e continuare nel trend positivo". Il Marina lamenta la squalifica di Filippo Pedini. Arbitro Lorenzo Carlo Ferroni (Fermo).

Castelfidardo-Fossombrone. Il Castelfidardo ha dimostrato domenica scorsa contro il Marina di attraversare un buon momento, anche se la classifica per il momento non gli arride. Tra i pali ha un portiere come David, tra i migliori della categoria e anche in attacco sa farsi valere disponendo di Cesca e Ristoski, oltre ad aver un allenatore come Giuliodori conoscitore della categoria. Il Fossombrone punta a riportare a casa da questa trasferta un buon risultato e ne ha tutte le possibilità sia sul piano tecnico che temperamentale. Arbitro Alessandro Bini (Macerata).

Atletico Ascoli-Atletico Gallo. Calcio d’inizio alle 14,30. Si gioca al Velodromo Monticelli di Ascoli Piceno. Gara ‘atletica’ tra due squadre robuste, con l’Atletico Ascoli non a caso unica squadra imbattuta del girone. La capolista punta a incamerare l’intera posta in palio ma il Gallo sta attraversando un buon periodo sia di forma che di risultati (3 positivi con 2 vittorie e un pareggio). "Il nostro mister oggi valuterà la condizione di tutti – dice il responsabile dell’area tecnica del Gallo Omero Cecchini – ma qualcuna potrebbe dare forfait". Arbitro Matteo Chiarotti (Macerata).

Le altre partite. Atletico Azzurra Colli-Porto Sant’Elpidio. Qui si gioca al Comunale Colle Vaccaro di Colli del Tronto alle ore 15. Arbitro Luca Pasqualini (Macerata). Chiesanuova-Jesi. La gara verrà disputata sul campo sportivo comunale "G. Soverchia" di San Severino Marche. Arbitro Valerio Paoloni (Ascoli Piceno). Fabriano Cerreto-Osimana. Gli ospiti saranno privi dello squalificato (3 giornate) Christian Calvigioni Arbitro Manuel Marchetti (l’Aquila). Montefano Calcio-Maceratese. Calcio d’inizio ore 14,30 al Comunale dell’Immacolata di Montefano. Ospiti senza lo squalificato Tommaso Massini. Arbitro Gianpasquale Tedesco (Battipaglia). Valdichienti Ponte-Sangiustese. Anche qui si gioca alle ore 14,30 ma al Comunale Villa San Filippo di Monte San Giusto. Arbitro Carlo Sarnari (Macerata). Amedeo Pisciolini