Basket, l’ala-centro argentina arriva dal Bramante. Delfino resta a Pesaro: va al Loreto

Il giocatore argentino Lucio Gabriel Delfino si unisce al team di calcio Italservice Loreto a Pesaro per la stagione 2024/2025. Con esperienza nel Bramante e nella Liga Argentina, Delfino punta a contribuire alla squadra e crescere professionalmente. Il nuovo tecnico Ceccarlli sottolinea la sfida di competere per la vittoria in un campionato più difficile.

Il secondo rinforzo dell’Italservice Loreto per la stagione 2024/2025 di B Interregionale è Lucio Gabriel Delfino. Ala-centro, classe 1997, è un nuovo giocatore della squadra del presidente Lorenzo Pizza. Lucio, nato e cresciuto in Argentina, non è un volto nuovo per la città di Pesaro, tutt’altro. È stato, infatti, protagonista con la casacca del Bramante fino alla scorsa stagione. In terra albiceleste, invece, l’ultima esperienza l’aveva vissuta con il Pergamino nella Liga Argentina.

"Sono molto felice e carico di arrivare al Loreto - ci racconta lo stesso Delfino, fratello minore di Carlos -, una squadra con grandi obiettivi che mi permette di compiere quello che ritengo un ulteriore passo di crescita nella mia ricerca professionale. Oltre a poter continuare a giocare in una città come Pesaro, dove mi hanno sempre fatto sentire a mio agio e dove ho tante persone che apprezzo. Penso che tutti conosciamo l’obiettivo finale di questa società. Abbiamo una lunga strada da percorrere, ma sono molto fiducioso su ciò che ci aspetta. Personalmente, il mio obiettivo è fare un altro passo avanti nel mio gioco e fare ciò di cui la squadra ha bisogno per vincere".

La parola passa al nuovo tecnico Gabriele Ceccarlli che parla di obiettivi: "Dovremo essere bravi a resettare, a ripartire, magari con meno favori del pronostico. L’anno scorso, gli addetti davano Loreto super favorita. Quest’anno sarà diverso, ci saranno due promozioni in meno. Le percentuali sono basse. Noi vogliamo comunque competere per vincere, sapendo che la concorrenza non manchi, sia nel nostro girone che in quello con cui ci incroceremo".

b.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su