Basket, altro finale amaro per Pesaro

Ancora una volta la formazione di Leka si gioca tutto per uno svarione finale contro il Reggio Emilia

Monaldi (Fotoprint)

Monaldi (Fotoprint)

Pesaro 27 gennaio 2018 - Ennesimo finale amaro per la Vuelle di Leka, la formazione biancorossa perde in casa contro la Grissin Bon di Reggio Emilia per 96 a 104. Partita punto a punto fino alla fine...

Fino a quando spunta dal cilindro una rimessa assurda a poco più di una decina di secondi dal termine con Reggio avanti di tre punti: il pallone che vola da una parte all’altra del campo per finire in maniera difficilissima sulle mani di Mika che, pressato, spara un passaggio alla “viva il parroco” che finisce alla fine nelle mani della formazione ospite che chiude l’incontro, arrotondando alla fine.

Un’altra perla da infilare nel mazzo di questi finali folli della formazione biancorossa.

Gara tutt’altro che facile, perché dopo l’inizio di campionato catastrofico, la fomazione emiliana si è rafforzata. E tutto il divario è emerso soprattutto sotto i tabelloni e nella maggiore precisione anche degli esterni di Menetti che non hanno sbagliato un colpo, non solo da sotto con Wright, ma soprattutto da fuori con Mussini e soprattutto con Llompart: il tiro pesante dice che la formazione ospite ha tirato con il 56% con 14 su 25; Pesaro invece ha chiuso con 9 su 21.

Difficoltà palesi in campo con sbilanciamenti molto marcati sia sotto canestro che nella copertura dei tiratori emiliani, tutti molto più alti a partire da Markoisshvili, per arrivare a Della Valle e finendo con Llompart.

Partita, da parte di Pesaro, sempre tirata su per i cappelli grazie ad alcune fiammate di Monadi, Bertone e nel finale anche di Omogbo. Situazione sempre più drammatica quella di Pesaro, incollata all’ultimo posto in classifica