Basket, Pesaro asfalta Brindisi: 74 a 102

Scampagnata per la Carpegna Prociutto perché non c'è stata mai gara: biancorossi avanti anche di 30 punti

Pesaro asfalta Brindisi: 74 a 102

Pesaro asfalta Brindisi: 74 a 102

Brindisi, 20 novembre 2022 – Una scampagnata quella della Carpegna Prosciutto a Brindisi perché la formazione di Repesa asfalta la formazione di Vitucci: 74 a 102 per i pesaresi. Una classica non partita perché si vede subito che nella formazione padrone di casa il semaforo è sempre rosso: il primo canestro lo mettono dentro dopo sei minuti di gioco quando la formazione biancorossa di punti ne aveva messi a segno già 16, trascinata soprattutto da un Rahkman che mette in cantiere una di quelle gare baciate dal dio del basket.

Una Pesaro molto più incisiva soprattutto sotto i canestri dove Kravic prende buoni rimbalzi e segna anche. Dietro di lui un Moretti ch nei primi venti di gioco quando già il punteggio andava ingrossandosi a favore di Pesaro, mette a segno non solo buoni canestri ma anche alcune palle d’oro per i lunghi.

E sull’altro fronte del campo cosa succede? Assolutamente nulla perché Vitucci non riceve un minimo contributo dai suoi americani per cui la formazione di casa cerca di attaccarsi solamente a due italiani: e cioè Mascolo e quindi Mezzanotte. Un po’ poco per arginare la formazione di Repesa che invece ottiene buone cose anche dalle seconde fila della panchina.

Una partita non partita perché dopo i primi venti di gioco terminati 34 a 52 per Pesaro, ci si aspettava una reazione rabbiosa da parte dei padroni di casa. Invece tutto il contrario perché con il passare dei minuti di gioco la Carpegna Prosciutto avanza senza trovare ostacoli tanto da superare, anche largamente, i trenta di vantaggio.

Partita  non partita perché negli ultimi dieci minuti di gara era da chiamare la polizia per far arrestare tutti per gioco osceno in luogo pubblico. La morte di Brindisi è poi arrivata con l’espulsione del giocatore più temuto della formazione di Vitucci: Perkins. Con lui fuori non c’è stata più nessuna discussione e i tifosi di Brindisi hanno iniziato a lasciare gli spalti del pala Pentassuglia quando ancora mancavano diversi minuti al fischio finale. Nei tre minuti finali quando ormai tutti aspettavano solo di andare sotto la doccia per poi riprendere la strada di casa Repesa ha mandato in campo anche uno dei suoi baby e cioè Stazzonelli che ha anche messo a segno un canestro.

Secondo  miglior marcatore  per  Pesaro   Totè  con  17 punti.  Ora la formazione pesarese attende in casa domenica Sassari, squadra di altro spessore. E forse potrebbe anche avere in panchina il suo capitano Delfino. Se poi giocherà e scenderà in campo questo non si sa.