Mondiali di basket sordi Under 21, impresa dell'Italia che batte la Lituania

La Nazionale, nata a Pesaro, delle ragazze di coach Sara Braida, hanno conquistato una vittoria che di fatto ha aperto le porte della semifinale

L'esultanza delle ragazze della Nazionale Under 21

L'esultanza delle ragazze della Nazionale Under 21

Washington, 11 luglio 2018 - Ai Mondiali di basket sordi U21 l'Italia batte la Lituania 47 a 44. Grazie a questa storica vittoria la Nazionale femminile, nata a Pesaro, si toglie lo sfizio e regala una grande soddisfazione alla Fssi (Federazione Sport Sordi Italia). Nella seconda giornata dei Mondiali di Washington piega la Lituania, che in questi otto anni è stata la bestia nera della Nazionale senior, dopo una battaglia intensa e appassionante durata 40 minuti. Nei quali capitan Sorrentino e compagne non hanno mai mollato, riuscendo alla fine a dare il colpo di reni in volata.

Una vittoria che, di fatto, ha aperto alle azzurrine le porte della semifinale: resta da vedere la posizione con la quale si qualificheranno e questo dipenderà dagli ultimi due scontri con Giappone e Turchia. Coach Sara Braida dovrà centellinare le forze perché dopo il pesante ko con gli Usa nel debutto e il giorno di riposo seguito, ora si gioca tutti i giorni. Un’ esperienza fantastica per queste ragazze, vissuta in quello che è un punto di riferimento per i sordi di tutto il mondo, la Gallaudet University, un college pensato per i non udenti, dove tutti comunicano nella lingua dei segni. Aver giocato e vinto nell’arena dei “Bison” aggiunge onore alla grande gioia.