La Vuelle Pesaro firma Kwan Cheatham: è la nuova ala forte

Con un blitz la società biancorossa ufficializza uno dei tre stranieri mancanti: è originario della California, l'anno scorso era in Spagna dove ha tirato col 40% da tre

Kwan Cheatham con la famiglia: la moglie è un ex giocatrice

Kwan Cheatham con la famiglia: la moglie è un ex giocatrice

 

Pesaro, 7 agosto - La Vuelle sorprende tutti e ufficializza la nuova ala forte del roster biancorosso. Si tratta di Kwan Cheatham, classe '95, nativo della California. Un giocatore completo, con statura e stazza: alto 2.08, l'anno scorso ha giocato nel campionato spagnolo con la maglia del Fuenlabrada mettendo insieme buone cifre: 10,8 punti e 4,7 rimbalzi di media. Soprattutto colpisce la percentuale nel tiro da tre, il 40,5%, quello che cercava Repesa per aprire il campo. Non ha mai giocato nel nostro paese, ma vanta diverse esperienze in Europa, dov'era approdato subito dopo il college (è un prodotto di Akron): per due annate ha militato nel campionato belga e successivamente (19/20) ha giocato in Bulgaria, Francia e Israele. E' sposato con una ex giocatrice di basket che ha avuto esperienze in Italia e in suo onore gioca con il n.55, perché è lo stesso che indossava lei. 

"Sono entusiasta di arrivare a Pesaro - dice Cheatham -, mia moglie, che è italo americana, mi ha raccontato tantissime volte di quanto sia stupenda l'Italia e dell'elevato livello del basket italiano. Ma i motivi sono tanti per questa scelta: ho sentito ottime cose in merito alla struttura del club e sul coach". Ora lo staff può concentrarsi sull'ingaggio dei centri, avendo a disposizione ancora due scelte straniere.