Basket, Vuelle Pesaro-Venezia: Jones il migliore dei biancorossi, Delfino non molla

Le pagelle: Lamb male al tiro, Sanford nella peggiore versione. Moretti parte bene ma poi viene frenato dai falli

Una schiacciata di Tyrique Jones (foto Luca Toni)

Una schiacciata di Tyrique Jones (foto Luca Toni)

Pesaro, 1 maggio 2022 - Ecco le pagelle della Vuelle, sconfitta dalla Reyer Venezia.

Moretti 6 Aveva iniziato bene perché ormai ha la testa del killer. Poi è dovuto uscire di scena perché si è ritrovato gravato di falli. Un’arma in meno per Banchi che dalle altre guardie ha avuto poco sotto il profilo offensivo. Qualche forzatura nel finale, ma comprensibile alla ricerca del tiro della vita. Chiude con 1 su 3 da sotto, 1 su 3 da fuori.

Stazzonelli n.g. un amen di gara.

Lamb 5 Viaggia sulle montagne russe, sale e scende come un sommergibile e contro Venezia stava cercando il fondo della fossa delle Marianne. Non un tiro a segno in una giornata dove il suo contributo sarebbe stato decisivo. Una bomba nel finale, quella del meno 6, ma non basta. Chiude con 2 su 4 da sotto, 2 su 6 da fuori.

Sanford 4,5 Per uno che gioca nell’arco di 3-4 metri dal canestro gli avversari di oggi non consigliano avventure a distanza ravvicinata. E così è stato per questa guardia che ha forse imbroccato la peggior gara del campionato. Chiude con 1 su 7 da sotto e 0 su 2 da fuori.

Jones 7,5 Si è spento un po’ nel finale anche perché era quello che aveva speso di più nella lotta sotto i tabelloni. Sicuramente il migliore della formazione biancorossa: chiude il pivot con 6 su 9 da sotto con 13 rimbalzi portati a casa. Ha anche 4 palle recuperate.

Mejeris 6 Un inizio di un certo spessore con alcune conclusione di grande scuola. Ma contro i mori di Venezia alla fine anche lui ha dovuto cedere le armi, soprattutto per la differenza a livello muscolare. Comunque chiude con 4 su 6 da sotto. 4 su 4 nei liberi ed anche 5 rimbalzi.

Tambone 6 Un buon terzo quarto quando sembrava che Pesaro potesse tornare in partita. Alcune buone conclusioni e nessuna forzatura e difesa su Theodore che è un armadietto a due ante. Chiude Tambone con 1 su 2 da sotto e 1 su 3 da fuori. Ha 3 palle recuperate.

Zanotti 5 E’ entrato per dare fiato o a Jones o a Mejeris. Chiude con 1 su 2 da sotto e 0 su 1 da fuori.

Delfino 7 Gli spetta un voto alto perché alla fine della giostra, è sempre lui che dà la scossa, il colpo di reni che trascina i compagni. Un terzo quarto di grande livello ma ad un certo punto il dispendio di energie lo ha portato a schiantarsi contro la difesa. Chiude con 3 su 6 da sotto e con 2 su 7 da fuori. Ha due assist.