Bomber Scarselli al Santa Cecilia E il Tavernelle blinda Curzi

Gli attaccanti nel mirino: alla corte di mister Vitali arriva anche Pelagaggia Marcolini verso Sant’Orso

Migration

Lorenzo Scarselli, classe ‘95 bomber nelle ultime due stagioni del Fermignano calcio, si è trasferito al Santa Cecilia Urbania. L’attaccante Enrico Curzi, classe ’84, ha rinnovato (per il quarto anno) a Tavernelle. Alla corte del neo mister Vitali arriva anche l’attaccante Andrea Pelagaggia proveniente dalla Vis Canavaccio. Il difensore centrale Andrea Sanchini, nell’ultima stagione ad Urbino, ha chiuso con il Valfoglia. L’attaccante Andrea Marcolini della K-Sport è ad un passo dall’accasarsi al Sant’Orso. La Sangiustese, dopo la retrocessione in Eccellenza, va ad aggiungersi al nutrito lotto delle compagini che puntano ad un ruolo di primo piano: per questo a breve dovrebbe ufficializzare gli ingaggi di Badiali (centrocampista), Lanza e Calamita (difensori), di Mattia Ribichini (attaccante classe ’96 ex Civitanovese) e di Flippo Forò (centrocampista classe ’87, ex Castelnuovo Vomano (Eccellenza Abruzzo).

Daniele Leonardi attaccante (’90) del Portorecanati si è trasferito al Trodica, società questa che nei giorni scorsi ha lasciato liberi di accasarsi altrove ben 6 calciatori. Alejo Marco Vechiarello, calciatore argentino del ’95 dalla Civitanovese si è trasferito alla Maceratese. Il Marotta di mister Baldarelli, oltre a diverse conferme, ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo portiere: si tratta di Alessandro Vescovi, classe ’88, nelle ultime 5 stagioni al San Costanzo e in precedenza per 3 anni a Cuccurano.

Il difensore Vittorio Ferri e l’attaccante Alessandro Zaccheo, entrambi ex Camerino, si sono accasati al Fiuminata di Francesco Fede. E’ stato cercato da alcune compagini (Vadese, Fermignanese e Cagliese) il difensore centrale Luca Rebiscini (’92) che fino a gennaio ha militato nel Piobbico, mentre negli anni passati ha fornito sempre ottime prestazioni con le maglie del Santa Cecilia e Cagliese (Prima Categoria). Tre partenze dal Tavernelle: l’attaccante Michele Paupini (’84) accasatosi al Cuccurano, Mattia Menconi, punta centrale (’89) e il difensore Sannipoli alla Major.

Il diesse dell’Urbino Francesco Amati di concerto con il dg Marco Lucarini è in procinto di tesserare due giovani attaccanti: si tratta di Renzi (2001) della Berretti della Vis Pesaro e di Alessandro Santi (2002) della Berretti dall’Alma Juventus Fano. Il Montegiorgio di mister Eddy Mengo ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Riccardo Cuccù, classe ’93, ex Porto Sant’Elpidio. L’esterno di centrocampo Mirco Chiocci (’97) si è trasferito dal Gualdo Casacastalda (Umbria) al Sassoferrato Genga (Promozione). Sul mercato (per motivi di studio) il difensore laterale dell’Atletico Gallo Filippo Feduzi (2000). Libero sul mercato anche il centrocampista ex Atletico Alma Emiliano Bartoli.

Amedeo Pisciolini