Bramante si impone a San Marino e oggi farà il bis a Urbania: PESARO

Il Bramante Basket vince in amichevole la prima partita della pre-season contro i Titans di San Marino, con un punteggio di 52-75. Il coach Massimiliano Nicolini esprime soddisfazione per l'atteggiamento e la voglia di fare della squadra. Oggi la seconda amichevole contro Urbania, unica altra squadra pesarese in Eccellenza.

L’esordio nella pre season del Bramante vede la formazione guidata da Massimiliano Nicolini vincere in amichevole a San Marino contro la squadra locale, partecipante alla serie C Unica. Termina 52-75 la prima amichevole stagionale contro i Titans. La squadra di B interregionale con il massimo numero di pesaresi in campo ha avuto la meglio decisamente nel primo e nel quarto quarto. Mentre San Marino l’ha spuntata di misura nel secondo e ha pareggiato nel terzo. "Le indicazioni ricavate da questa prima amichevole sono state in generale positive – dice il coach Massimiliano Nicolini – per atteggiamento e voglia di fare. Sotto l’aspetto del gioco abbiamo sviluppato poche situazioni e non siamo stati precisi nelle esecuzioni, anche se nelle collaborazioni e letture invece nel corso della partita siamo piano piano migliorati. Decisamente buono l’atteggiamento difensivo". Il tabellino del Bramante Basket: Druda 4, Nicolini 8, Ferri, Giampaoli 2, Stefani 7, Delfino 18, Cavedine, Sgarzini 10, Centis 12, Ricci 5, Sabbioni, Panzieri 9.

La seconda amichevole del Bramante è in programma oggi alle 17.30 a Urbania. Anche la squadra locale, guidata da Lillo D’Amato, gioca in serie C Unica avendo chiuso al secondo posto l’anno scorso in C Silver. Il Bramante peraltro è l’unica società pesarese oltre alla Vuelle a partecipare all’Under 19 di Eccellenza, che inizia il 2 ottobre. Giocherà alla Galilei.