Bramante sorride con il Pisaurum: buona la prima

Sorridono entrambe le pesaresi che militano in serie C Gold. Il Pisaurum espugna Jesi (57-79), mentre il Bramante va a vincere a Osimo (54-71).

Pisaurum. "Buon esordio – dice coach Surico – contro una compagine molto giovane, ma aggressiva e veloce. Siamo stati sempre avanti meno il 5 a 0 iniziale che ci ha sorpresi, ma abbiamo reagito. Abbiamo ampi margini per migliorare. Mi è piaciuta la buona la circolazione di palla e la buona distribuzione dei punti. Da rimarcare i 14 rimbalzi di Beligni e i 14 di Giunta".

Bramante. Soddisfatto anche l’allenatore dei biancoblu, Nicolini dopo Osimo: "Vittoria meritata, siamo stati bravi a contenere le folate dei locali nel primo quarto per poi riuscire a prendere un buon vantaggio nel secondo quarto. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di fluidità in attacco, ma i ragazzi si sono applicati molto bene in difesa e la chiave della partita penso sia stata questa, soprattutto nel momento di massimo sforzo da parte della Robur ad inizio dell’ultimo quarto". Poi il Bramante ha preso in pugno la gara: "Un parziale di 15-4 in nostro favore ha chiuso definitivamente la partita riuscendo a trovare canestri importanti sul perimetro dopo che Osimo aveva chiuso molto lo spazio in area. Temevamo questa trasferta, perché è sempre molto difficile vincere a Osimo. Inoltre tutte e due le squadre non erano al meglio. Ma anche se diversi nostri giocatori non erano nella migliore condizione fisica, abbiamo avuto risposte positive da tutti. Questo fa ben sperare nel proseguo di una stagione che si preannuncia avvincente, ma anche complicata". b.t.