Calcio a 5

L’Italservice parte subito con una vittoria. I biancorossi dominano con il Carrè Chiuppano

La prima uscita stagionale dell’Italservice dice bene ai ragazzi del presidente Lorenzo Pizza. A Bassano del Grappa contro il Carrè Chiuppano i biancorossi vincono con il punteggio di 7 a 2. Dopo sette mesi lontano dalle competizioni per via del Covid, i campioni d’Italia in carica hanno giocato un’amichevole contro una formazione che milita in serie B, allenata da Valter Ferraro.

Il primo gol è firmato da Marcelinho dopo un minuto e 40 secondi. Il 2-0 è di Fortini. Il primo tempo termina con i biancorossi avanti di due reti. Nella ripresa è il neo convocato in azzurro Tonidandel a mettere il suo sigillo (3-0). I padroni di casa accorciano le distanze con Senna (3-1). Poi è la volta di Canal (4-1). Il 5-1 ha come autore Salas, il 6-1 è di De Oliveira. La seconda trasformazione dei locali è di Pedrinho. A chiudere definitivamente il match ci pensa Borruto (7-2).

"Abbiamo fatto un’amichevole contro una squadra di serie B, ma allestita per giocare un campionato super dignitoso in A2 – commenta a caldo mister Fulvio Colini -, tatticamente sono molto bravi, hanno difeso in maniera molto dura, molto concentrata, quindi era un buon test e noi lo sapevamo.

La squadra nostra si è espressa in maniera altalenante, ha fatto molto bene a tratti, in altri momenti un po’ ha calato di ritmo mentale. Qualche giocatore è in condizioni già da campionato, altri devono trovare la forma migliore.

L’amalgama e l’affiatamento tattico è stato curato poco oggi per dare minutaggio pari a tutti quanti.

Quindi non abbiamo fatto una partita equilibrata, ma per dare ritmo gara a tutti, visto che era da fine febbraio che non entravamo in campo per una partita semi ufficiale".

Il campionato parte il 10 ottobre. I segnali sono dunque buoni. L’Italservice è pronta per affrontare una stagione particolare, ma non per questo meno emozionante.

Beatrice Terenzi