Cesena Vis Pesaro 0-2: Di Paola e Nava firmano il successo

Ancora una vittoria dopo i tre punti con la FeralpiSalò

Mister Daniele Di Donato sorride assieme al centrocampista Gelonese

Mister Daniele Di Donato sorride assieme al centrocampista Gelonese

Cesena, 7 marzo 2021 - Una Vis Pesaro positivamente recidiva espugna Cesena per il secondo anno consecutivo. Successo netto e meritata per i biancorossi che vincono 0-2, ovvero con lo stesso punteggio con cui avevano regolato la FeralpiSalò al Benelli quattro giorni prima. Le firme su un altro grande successo sono quelle di Di Paola e Nava in apertura e chiusura di secondo tempo, ma è tutto il gruppo di mister Di Donato a meritare applausi per un'altra ottima prestazione.

La cronaca del match racconta di un primo tempo equilibrato con la Vis che si mostra all'altezza della situazione e si costruisce due palle-gol che Stramaccioni e Carissoni calciano sopra la traversa. La Vis concede poco al Cesena che comunque si ritaglia un paio di chances interessanti: su una di queste il capocannoniere del torneo Bortolussi calcia sull'esterno della rete, pochi minuti dopo arriva un palo pieno su gran conclusione di Petermann da fuori area.

Nella ripresa la Vis mette le cose in chiaro da subito: prima Cannavò sfiora il palo dopo pochi secondi, poi il subentrato Tessiore è bravo a conquistarsi un fallo al limite dell'area. È calcio di punizione che lo specialista Di Paola insacca in rete per lo 0-1 con un pezzo di bravura che mescola forza e precisione. Al di là di una punizione di Russini di poco a lato e di un gol annullato a Bortolussi per fuorigioco, il Cesena non sarà più pericolosa a differenza di una Vis che ci prova ancora con Di Paola, Gucci e Cannavò e che trova il punto esclamativo a cinque minuti dal termine con l'ottimo lavoro in fascia di Carissioni che trova il cross sul quale irrompe il colpo di testa vincente di Nava. È trionfo per la Vis che ora si prende quattro punti di vantaggio sui playout contrassegnati da Imolese e Fano che però devono recuperare lo scontro diretto.

Il tabellino

CESENA - VIS PESARO 0-2

CESENA (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo (16'st Favale); Collocolo, Steffè (34'st Capellini), Petermann; Bortolussi, Sorrentino (34'st Nanni), Russini (16'st Caturano). All. Viali

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni (23'st Brignani); Carissoni, Ejjaki (1'st Tessiore), Gelonese, Di Paola (36'st Tassi), Nava; Cannavò (45'st D'Eramo), Gucci (36'st Germinale). All. Di Donato

ARBITRO: Emmanuele di Pisa

Reti: 5'st Di Paola. 40'st Nava

Note: ammoniti Ejjaki, Petermann, Carissoni, Di Sabatino, Favale, Tessiore.