Fermana-Vis 1-1, i pesaresi gioiscono col gol di Marcheggiani a tempo scaduto

Esultanza al fotofinish per la Vis dopo un'ora in dieci per il rosso a Gennari sul rigore realizzato da Neglia

Vis applaudita dai pesaresi al seguito al 'Recchioni'

Vis applaudita dai pesaresi al seguito al 'Recchioni'

Fermo, 22 febbraio 2020 – Come all’andata anche al ritorno la Vis acciuffa la Fermana sull’1-1 a tempo scaduto. Al Benelli fu Malec, al Recchioni è il primo gol vissino di Marcheggiani a far esplodere di gioia il popolo pesarese che acciuffa un pareggio complicatissimo dopo un’ora giocata in dieci uomini per la combinazione di rigore più espulsione di Gennari. Finisce dunque col sorriso la prima di ‘Nanu’ Galderisi sulla panchina pesarese nella settimana dell’esonero di Simone Pavan.

L’anticipo di campionato nella ‘notturna’ del Recchioni si accende dopo 28 minuti quando la Vis va vicina al vantaggio con la pressione di Ejjaki che agevola il cross di Feo che Ngissah stampa sulla parte bassa della traversa. Può sembrare il preludio a un momento propizio per i pesaresi e invece l’inerzia del match si rovescia completamente. Perché pochi minuti dopo la Fermana riesce a trovare una palla in area per lo smarcamento di Clemente, Gennari va a contrasto e l’arbitro Maggio decide per il discutibile calcio di rigore con annessa espulsione del difensore ex della gara. Dal dischetto Neglia realizza l’1-0 e la terza firma personale in gialloblù. La Fermana prova a cavalcare il momento favorevole e per poco non trova il raddoppio a stretto giro di posta quando l’invitante cross basso di Bacio Terracino non viene monetizzato da Neglia.

Galderisi prova a mescolare le carte inserendo in serie Pannitteri, Marcheggiani, Benedetti, Misin e Malec. Cambi azzeccati. Perché dopo che Serraiocco tiene in piedi la Vis parando su Bacio Terracino, Pannitteri accende la Vis con la sua frizzantezza e al 93° la Vis esulta quando Misin disegna il cross per il colpo di testa vincente di Marcheggiani. Primo gol in maglia Vis che vale un punto maiuscolo. Punto che tira momentaneamente fuori i pesaresi dai playout in attesa dei risultati della domenica.

Il tabellino:

FERMANA – VIS PESARO 1-1 FERMANA (3-4-1-2): Ginestra; Bonetto, Manetta, Scrosta; Clemente (34’st Venturi), Urbinati (14’st Ricciardi), Gia. Esposito, Lancini; Bertagnoli; Bacio Terracino (38’st Liguori), Neglia (34’st Maistrello). All. Antonioli VIS PESARO (3-4-3): Serraiocco; Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava (34’st Benedetti), Ejjaki (42’st Malec), Paoli, Tessiore (34’st Misin); De Feo, Ngissah (41’pt Pannitteri), Voltan. All. Galderisi Arbitro: Maggio di Lodi Reti: 34’pt Neglia (rig.), 48’st Marcheggiani Note: espulso Gennari al 33’pt. Ammoniti Paoli, Clemente, Scrosta