Italservice Pesaro Eboli 2-1, decide una magia di Borruto

Calcio a 5. I padroni di casa vincono a 36 secondi dal termine dell'incontro grazie a una prodezza del capocannoniere della serie A

Italservice Pesaro (Foto d'archivio)

Italservice Pesaro (Foto d'archivio)

Pesaro, 9 marzo 2019 - E' Titi Borruto a decidere il match con la Feldi. L'Italservice vince a 36 secondi dal termine dell'incontro grazie a una magia del capocannoniere della serie A. Al 15’ entra Canal, il debutto casalingo è accolto da un grande applauso del Pala Nino Pizza tutto colorato di giallo. Per la festa della donna la società ha regolato al gentil sesso un mazzetto di mimose. La prima occasionissima di Eboli è all’8’ con Fornari che tenta in contropiede il pallonetto. La reazione di Pesaro è siglata da Mancuso con un gran calcio che trova però la fascia esterna della rete. A 1’29 arriva il 5’ fallo dei padroni di casa, ma Pesaro insiste con Borruto respinto dall’estremo difensore della Feldi. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate. 

Nella ripresa è Eboli che trova il gol del vantaggio con Romano dopo 1’22 (0-1). Il secondo tempo è intenso e spettacolare. La porta dei campani è assediata. Eboli in difesa è granitico. Ma Fortini incalza e al secondo tentativo calcia al volo in girata dopo aver ricevuto direttamente da calcio d’angolo: è pareggio (1-1). E' una magia di Borruto che di fronte al portiere prima stoppa di petto poi in rovesciata inforca la rete della Feldi. Boato. E’ il 2-1 che decreta la vittoria dell’Italservice.

 

Tabellino

Italservice Pesaro-Feldi Eboli 2-1 (0-0 p.t.) ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Caputo, Fortini, Honorio, Borruto, Del Grosso, Tonidandel, Canal, Polidori, Mateus, Borea, Marcelinho, Mancuso, Guennounna. All. Colini. FELDI EBOLI: Laion, Romano, Josiko, Fornari, Bocao, Frosolone, Arrieta, André, Magliano, Caponigro, Fusella, Pannullo, Pasculli. All. Cipolla. Marcatori: 1'22'' s.t. Romano (F), 10' Fortini (P), 19'24'' Borruto (P). Ammoniti: Tuli (F), Honorio (P). Espulsi: Guennounna (P) e Bocao (F) nel s.t. Arbitri: Gianfranco Marangi (Brindisi), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia). Crono: Stefano Parrella (Cesena).