Sudtirol-Vis Pesaro 0-1, gol di Diop all’ultimo respiro. Espugnata Bolzano

I pesaresi continuano a volare in trasferta

Esulta Abou Diop

Esulta Abou Diop

Bolzano, 18 novembre 2018 – Non si ferma la marcia da trasferta della Vis Pesaro. Quarta vittoria consecutiva lontano dal Benelli per i biancorossi di Colucci che espugnano il campo altoatesino del Sudtirol del grande ex Rocco Costantino con un gol di Diop all’ultimo respiro. La Vis vince 0-1 al 92esimo con una rete del senegalese che fa volare i pesaresi nei quartieri altissimi della classifica di serie C.

Vis vincente e anche fortunata: perché lo 0-0 è sembrato a lungo un risultato inchiodato con buona pace degli improperi degli altoatesini fermati per ben due volte dal palo. Due legni che però saranno le uniche occasioni concesse dalla Vis in una partita di ottima tenuta difensiva. Partita che racconta di un primo tempo povero di occasioni che però registra due acuti importanti: sono infatti gli altoatesini ad andare inizialmente vicini a sbloccare la gara, ma il colpo di testa di De Cenco viene fermato dal palo al 22’ minuto. La Vis si fa preferire nella seconda parte di primo tempo dove però trova una sola chance importante ben apparecchiata da Olcese e Hadziosmanovic, ma mal conclusa da Balde che sparacchia alto sopra la traversa da posizione estremamente invitante.

Stesso copione nella ripresa, con una sola analoga grossa occasione per parte: altro palo per il Sudtirol, questa volta colpito dal centrocampista De Rose, altra palla di poco alta sopra la traversa per la Vis che sfiora il gol con Hadziosmanovic ben assistito da Rizzato. La partita sembra incanalata verso lo 0-0, ma all’ultimo giro di lancette Diop vince un contrasto a centrocampo e si apre un’autostrada verso l’area avversaria. Un affondo che conclude battendo il portiere Offredi con palla sotto le gambe. Vince la Vis 0-1 ed è il miglior premio per la quarantina di tifosi pesaresi sobbarcatisi la trasferta più lunga del campionato. Domenica 25 novembre la Vis tornerà al Benelli per il derby marchigiano con la Fermana.

Tabellino: SUDTIROL – VIS PESARO 0-1 SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Della Giovanna; Tait (43’st Mazzocchi), Fink (15’st Turchetta), Berardocco (1’st De Rose), Morosini, Fabbri; De Cenco, Costantino. All. Zanetti VIS PESARO (3-4-3): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Hadziosmanovic, (41’st Rossoni), Paoli, Botta, Rizzato; Petrucci (20’st Diop), Olcese, Balde (20’st Kirilov). All. Colucci ARBITRO: Giordano di Novara Reti: 47’st Diop Note: ammoniti Briganti, Gennari, De Rose, Turchetta, Fabbri, Rizzato. Calci d’angolo: 6-4 per il Sudtirol. Recuperi: 0’ + 2’.