Triestina-Vis Pesaro 2-0, esordio amaro per i biancorossi

La squadra di Colucci cade al Nereo Rocco

Una delle reti della Triestina

Una delle reti della Triestina

Pesaro, 18 settembre 2018 - Una Vis propositiva cade sotto i colpi alabardati di Beccaro e Mensah, entrambi nella ripresa. Un risultato secco, che non lascia spazio ad interpretazioni diverse, troppa la differenza in campo quest'oggi. Al '2 minuto i locali sfiorano subito il vantaggio con Mensah, che coglie un palo dopo una bella discesa sulla destra. Al '7 ancora un altro legno alabardato colpito da Petrella, sulla successiva conclusione Granoche la butta dentro, in evidente fuorigioco.

Si resta sulla parità. Il primo tempo è tutto di marca giuliana, la Vis viene fuori alla distanza riuscendo a mantenere il possesso a centrocampo ma mai a rendersi pericolosa. Al '43 tegola Vis: Botta, che aveva anche rimediato un cartellino, si fa male ed è costretto a lasciare il campo a Marchi.

Sul finale di tempo c'è spazio anche per un brivido creato da Tessiore, che su punizione impegna Valentini, alla prima vera parata. Le squadre rientrano negli spogliatoi sulla parità, tanto gioco per entrambi sviluppato prevalentemente sugli esterni. Inizio di ripresa con gli stessi 22 in campo, ma è subito la formazione triestina che prende in mano il pallino del gioco.

Al '55 il vantaggio locale. Beccaro di testa infila Tomei, dopo essersi smarcato dalla marcatura di Marchi. Vis che prende coraggio, inserendo anche Lazzari e Balde ma al '72 arriva il raddoppio per la Triestina: è Mensah che sfrutta un indecisione della retroguardia e buca da due passi un incolpevole Tomei.

Colucci prova la mossa Olcese ma i biancorossi non riescono a rendersi veramente pericolosi, la partita termina così sul 2-0. Vis che stecca la prima, in un campo ostico, e già da domenica è attesa al battesimo in casa: arriverà il Gubbio di Sandreani.