Triestina Vis Pesaro 4-0, altra batosta in trasferta per i pesaresi

Vis colpita da due gol nei primi sette minuti e affondata da un altro bis nel finale

La Vis affonda al Nereo Rocco di Trieste

La Vis affonda al Nereo Rocco di Trieste

Trieste, 16 febbraio 2020 - In casa applausi, in trasferta scoppole. E' un febbraio a due facce per la Vis che dopo il 4-0 di Padova torna da Trieste con un altro 4-0 sul groppone. Vis tramortita da due gol subiti in avvio e finita da altri due a stretto giro di posta della bandiera a scacchi. In mezzo un'affannosa ricerca di addolcire il passivo che troverà raccolto misero nell'area di rigore degli avversari.

La Vis Pesaro perde la contesa già all'alba del match perché la squadra giuliana passa in vantaggio dopo appena tre minuti quando sugli sviluppi di calcio d'angolo, una torre a centro area smarca l'intervento in spaccata del difensore Tartagiia che realizza l'1-0 sottomisura. Triestina che batte il ferro finchè caldo e trova soddisfazione dopo altri quattro minuti quando è Sarno a liberare un mancino educatissimo da fuori area che si infila all'angolino avvilendo il debutto del nuovo portiere vissino Serraiocco. La Vis prova a reagire, ma nel resto della prima frazione non riuscirà a creare reali pericoli alla porta di Offredi.

Non andrà molto meglio nella ripresa: pericoli pochi, soddisfazioni nulle. E nel finale la coda amara: prima è Serraiocco a esibirsi in una doppia parata che nega il 3-0 a Granoche. L'uruguagio però si rifà di lì a poco trovando all'88' il colpo di testa vincente su cross di Gatto che vale il tris. Non è finita: perchè al 90esimo lo stesso Granoche viene atterrato in area dalla difesa pesarese. L'arbitro indica il dischetto e Lodi fissa il punteggio dal dischetto con un irridente scavetto. La Vis incassa e deve metabolizzare in fretta perchè sabato alle 18.30 ci sarà il derby in trasferta in casa della Fermana che vale tanto ai fini della lotta-salvezza.

Il tabellino:

TRIESTINA - VIS PESARO 4-0

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Formiconi, Tartaglia, Lambrughi, Brivio (37'st Ermacora); Paulinho, Lodi, Giorico (25'st Steffé); Sarno (17'st Gatto), Gomez (25'st Granoche), Procaccio (37'st Laverone). All. Princivalli (Gautieri squalificato)

VIS PESARO (3-5-2): Serraiocco; Gennari, Paoli, Farabegoli; Nava, Misin, Di Munno, Ejjaki (37'st Ejjaki), Tessiore (14'st Malec); Voltan, Ngissah. All. Pavan

Abitro: Cosso di Reggio Calabria Reti: 3'pt Tartaglia, 7'pt Sarno, 43'st Granoche, 47'st Lodi (rig.) Note: ammoniti Brivio, Ngissah