Vis-Ternana 0-0, un Tomei super regala un pareggio al Benelli

Tomei vero protagonista con tre interventi fondamentali, contro una formazione organizzata per altri campionati

Tomei (Fotoprint)

Tomei (Fotoprint)

Pesaro, 30 settembre 2018 - In una partita dai corsi e ricorsi storici, la Vis riesce a strappare un pareggio dal sapore di vittoria. Tomei vero protagonista con tre interventi fondamentali, contro una formazione organizzata per altri campionati.Un Benelli stracolmo quello che ospita Vis Pesaro-Ternana, quasi 500 i tifosi ospiti arrivati a Pesaro. Atmosfera delle grandi occasioni, in un pomeriggio mite di inizio autunno. Al 3' subito un' occasione per la Ternana con Marilungo che in spaccata non riesce a buttarla dentro.

Occasione Vis, due minuti più tardi, da calcio piazzato sulla sinistra, Lazzari calcia in porta e una deviazione per poco non beffa Iannarilli. Una buona Vis nel primo quarto d'ora, squadra compatta che non affretta la manovra, affidandosi ai piedi di Lazzari. Al 31' pazzesco miracolo di Tomei su un colpo di testa di Nicastro da due metri, riflesso felino. Azione partita dopo uno slalom stupendo di Furlan sulla sinistra. Altobelli si fa male al 35' cadendo male, sostituito da Fazio al 38'. 41' Tomei ancora superbo in tuffo, devia con la mano sinistra in angolo il colpo di testa di Marilungo imbeccato da Vives.

Ternana in totale controllo del match, Vis in piedi grazie a Tomei. 44' annulato un goal per fuorigioco a Defendi che di testa aveva insaccato, su assist del solito Furlan. Alla ripresa entrano Balde per Lazzari e Briganti per Gianola. 12' st Gennari di testa salva il risultato anticipando Marilungo di testa. Vis che non riesce a uscire dalla propria metà campo, Ternana in pressing costante che cerca soluzioni sugli esterni. 23' st il primo vero tiro biancorosso, Diop che si libera sulla trequarti e lascia partire un destro che Iannarelli blocca a terra. Al 30' st Colucci decide di sostituire un evanescente Petrucci, per far spazio ad Andrea Tessiore. Ternana che al 36' st ha una ghiotta punizione dal limite, che Lopez spara alle stelle. Colucci decide di inserire Boccioletti al 37 st che prende il posto di un ordinato Rizzato. Vis che eroicamente si difende quando mancano 5 minuti al fischio finale. Ancora Tomei prodigioso nel primo dei quattro minuti di recupero, manda in angolo con una parata strepitosa il colpo di testa di Butic. Finisce così a reti bianche una partita combattuta per tutti i 90 minuti.