Vis Pesaro Arzignano 2-1 con Pannitteri e Grandolfo

I biancorossi di Simone Pavan vincono tra le mura amiche e si assicurano il tredicesimo posto in solitaria, con 18 punti.

Vis-Arzignano (Fotoprint)

Vis-Arzignano (Fotoprint)

Pesaro, 24 novembre 2019 - Una Vis Pesaro cinica e solida riesce ad avere la meglio su un ottimo Arzignano. Per i biancorossi una rete per tempo. Inutile il gol del momentaneo pareggio dei veneti, firmato da Rocco su rigore. Biancorossi che partono in sordina, l'Arzignano è bravo a prendere il predominio del campo nei primi 20 minuti. La Vis Pesaro non si scompone e difende con ordine, concedendo metri agli avversari ma rischiando davvero poco.

La partita cambia quando Stefano Botta, al rientro da titolare dopo un lungo infortunio, prende per mano le redini del centrocampo. Geometrie e giocate di qualità, come la verticalizzazione che imbecca Grandolfo al 34'. L'attaccante barese lavora molto bene con il corpo e lascia partire una conclusione che termina di poco a lato. E' solo il presagio del vantaggio biancorosso. Infatti quattro minuti più tardi sempre Botta inizia l'azione del vantaggio pesarese.

Palla scaricata su Grandolfo che serve in area un libero Pannitteri. Il folletto siciliano lascia sul posto l'avversario e da dentro l'area calcia in porta. Tosi la tocca appena e palla che si deposita in fondo alla rete. Vis Pesaro che è brava e intelligente nel far passare senza particolari patemi le lancette del cronometro, fino al duplice fischio del direttore di gara che manda le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

Alla ripresa l'Arzignano parte forte e mette in difficoltà alla Vis Pesaro. Fino all'episodio del rigore in favore degli ospiti, quando Gennari stende in area Rocco, dopo un liscio di Gianola. Lo stesso Rocco si presenta dal dischetto e insacca spiazzando Bianchini. Al 51' è 1-1. Da quel momento la Vis Pesaro però prende coraggio e arriva a firmare il raddoppio venti minuti più tardi. Quando il subentrato Misin serve dal fondo una palla d'oro e Grandolfo, che in area lavora con il corpo e insacca da attaccante vero. Gli ultimi minuti sono di sofferenza ma lo stesso Grandolfo in contropiede è bravo a farsi stendere da Tazza. Il terzino veneto che era già ammonito si becca il secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia. L'Arzignano prova il tutto per tutto ma la difesa biancorossa è solida e il muro non crolla. Finisce 2-1 al Benelli, tre punti d'oro e una vittoria scaccia fantasmi.

Tabellino

VIS PESARO-ARZIGNANO 2-1

VIS PESARO (3-5-2) Bianchini, Gennari, Gianola, Farabegoli; Pannitteri (85’ Romei), Tessiore (69’ Misin), Botta (77’ Gabbani), Paoli, Pedrelli; Voltan, Grandolfo (85’ Tascini) (Golubovic, Ejjaki, Ricciulli, Di Nardo, Malec). All. Pavan

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2) Tosi, Tazza, Bonalumi, Bigolin, Barzaghi; Maldonado (’81 Anastasia), Valagussa (70’ Balestrero), Perretta (81’ Hoxha), Pattarello (89’ Heatley); Rocco (70’ Cais), Piccioni (Faccioli, Amatori, Pasqualoni, Bachini, Antoniazzi, Russo, Casini) All. Colombo ARBITRO: Caldera di Como (Regattieri-Abagnale)   RETI: 37’ Pannitteri (V), 50’ Rocco (A), 72’ Grandolfo (V)   NOTE: ammoniti Grandolfo, Gennari, Pedrelli (V), Tazza (A). Espulso Tazza. Angoli 7-5