Vis Pesaro Modena 1-0: colpo di Di Paola

Dopo quattro sconfitte, i biancorossi resuscitano con la seconda in classifica

Battaglia in campo fra Vis e Modena

Battaglia in campo fra Vis e Modena

Pesaro, 30 gennaio 2021 - Il periodo più complicato dell'anno partorisce la Vis Pesaro migliore della stagione. Dopo quattro sconfitte consecutive i biancorossi resuscitano battendo 1-0 il Modena secondo in classifica e miglior difesa del torneo. Decide un calcio di punizione di Di Paola che mette il cappello ad una vittoria meritata per abnegazione, voglia e interpretazione tattica del match. Vis ottima in fase difensiva e pungente a più riprese. Canovaccio che si intravede già in un primo tempo in cui la Vis apparecchia un'ottima gara difensiva limitando la forza della seconda in classifica e, al di là di un'occasione di Scappini in avvio (alta sopra la traversa di Ndiaye) sarà quella pesarese la squadra più pericolosa con ripartenze ben congegnate: occasioni per Marchi, Gucci e soprattuto con Brignani che allo scadere di primo tempo colpisce un palo pieno sugli sviluppi di calcio d'angolo. Sulla ribattuta Gelonese sfiora la traversa.

Il Modena parte con più convinzione nel secondo tempo (occasionissima sprecata da Spagnoli), ma la Vis esulta al 72° quando Di Paola disegna una punizione magistrale che vale l'1-0 a suggello di una splendida prestazione personale. Il Modena avrà tre occasionissime per pareggiare: tiro alto di un soffio di Monachello, gol annullato per fuorigioco all'ex Costantino dopo che Ndiaye aveva parato su Monachello e gol divorato da Costantino. La Vis tiene e vince concludendo il suo sabato con uno spassionato abbraccio in campo di tutto il gruppo che si rilancia nella corsa salvezza.  

Il tabellino

VIS PESARO MODENA 1-0 VIS PESARO Ndiaye; Brignani, Ferrani, Gennari (13'st Stramaccioni); Nava, D'Eramo (20'st Tessiore), Gelonese, Di Paola, Giraudo; Marchi, Gucci (36'st De Feo) . All. Di Donato MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Varutti; Castiglia (13'st Corradi), Davì (31'st Prezioso), Gerli; Tulissi (31'st Sodinha); Spagnoli (33'st Costantino), Scappini (13'st Monachello). All. Mignani ARBITRO: Vigile di Cosenza. Reti: 27'st Di Paola Note: prima della gara osservato un minuto di silenzio per la scomparsa diAngelo Becchetti, decano degli allenatori biancorossi. Ammoniti Monachello, Marchi, Tessiore, Di Paola