Vis Pesaro Renate 1-0, si sblocca Diop

Vittoria 1-0 meritata dei pesaresi firmata dal senegalese

Abou Diop

Abou Diop

Meda (Monza-Brianza), 14 ottobre 2018 – Si sblocca Abou Diop e la Vis Pesaro esulta. Nel campo brianzolo di Meda la Vis batte 0-1 il Renate grazie al centravanti senegalese che, al sesto tentativo, trova il suo primo gol in campionato. Tre punti preziosi per la Vis che sale a quota 8 in una classifica che sorride al volitivo avvio di stagione dei pesaresi. Seconda vittoria della stagione vissina, la prima in trasferta, ma soprattutto un successo meritato al termine di 90 minuti non spettacolari, ma nei quali i pesaresi si sono mostrati più propositivi e concreti. E dire che la trasferta non era stata partorita sotto i migliori auspici con l’infortunio del portiere Tomei a gettare nubi sulla vigilia. Il 19enne Bianchini (chiamato a una sola importante parata) non l’ha fatto rimpiangere.  

Il gol-partita arriva dopo 29 minuti di gara e si sviluppa su un lancio dalle retrovie di Gennari sul quale Diop è bravo ad attaccare la profondità, a liberarsi sul filo del fuorigioco e a scoccare un bel tiro di sinistro che fredda il portiere Cincilla. Gol che la Vis è brava a conservare proponendosi con piglio autoritario e limitando al minimo sindacale le insidie portate da un Renate a cui Paoli e compagni sono bravi a mettere la museruola.

La Vis tornerà in campo già mercoledì alle 18.30 quando al Benelli arriverà il Pordenone nella settima giornata collocata in turno infrasettimanale.