Vis Pesaro Rimini 1-0 in Coppa Italia di C, lampo di Tessiore

La vittoria non serve per agguantare la qualificazione, già in mano al Cesena

Vis Pesaro-Rimini, Tessiore in azione

Vis Pesaro-Rimini, Tessiore in azione

Pesaro, 18 agosto 2019 - Il sorriso raggiante di Mauro Bosco a fine partita è il manifesto dell’umore ritrovato in casa Vis. La prima vittoria da presidente arriva in casa e in un derby. E pazienza se non c’è la posta in palio, finita nelle tasche del Cesena. Vincere aiuta a convincere ed è buon viatico per il campionato.

Pavan trova risposte dal nuovo assetto:Tessiore trequartista, Voltan seconda punta al fianco di Grandolfo, e sono proprio i tre a confezionare un gol di notevole fattura, articolato in un triangolo stretto a liberare il centrocampista in area. La Vis cresce rispetto a Cesena e tiene botta in difesa con un Farabegoli all’altezza. Certo, l’avversario (il Rimini) e i ritmi non erano gli stessi. 

Il tabellino

VIS PESARO (4-3-1-2): Bianchini; Adorni (37g’ st Romei), Farabegoli, Gennari (1’ st Lelj), Campeol; Ejjaki (20’ st Pedrelli), Paoli, Rubbo (21’ pt Misin); Tessiore; Grandolfo, Voltan (20’ st Pannitteri). All. Pavan.

RIMINI (3-5-2): Scotti; Boccaccini (1’ st Angelini), Ferrani (20’ st Silvestro)j, Nava V.; Finizio (1’ st Van Ransbeek), Candido, Scappi (25’ st Mancini), Palma, Picascia; Gerardi (1’ st Bellante), Zamparo. All. Cioffi.

Arbitro: Caldera di Como.

Rete: 14’ st Tessiore.

Note - Spettatori 700 (un centinaio ospiti); ammonito Boccaccini; angoli 2-5; rec. 2’ + 4’.