Vis Pesaro Triestina 1-2, rigore contestato ribalta il risultato

Pesaresi in vantaggio con Paoli, giuliani che rispondono con Mensah e il rigore di Granoche

La cornice di Vis Pesaro - Triestina

La cornice di Vis Pesaro - Triestina

Pesaro, 29 settembre 2019 – La Vis Pesaro cade 1-2 a domicilio con la quotata Triestina dopo una gara equilibrata vinta in rimonta dalla squadra giuliana. È infatti la Vis ad andare in vantaggio dopo 13 minuti quando Tascini (titolare a sorpresa) è bravo a girare un corner che Offredi non trattiene agevolando il tap-in vincente del capitano Lorenzo Paoli a firmare l’1-0 di un apprezzabile Vis del primo tempo. Il vantaggio dura però solo sette minuti. Perché la Triestina pareggia sfruttando una rimessa laterale dalla quale nasce un cross di Scrugli che passa tra Granoche, Costantino e la difesa della Vis per poi spegnersi sulla girata vincente di Mensah per l'1-1.

Nel secondo tempo la Triestina ribalta il punteggio dopo 18 minuti quando l’arbitro Di Graci giudica da rigore l’intervento di Campeol su Malomo fra le veementi proteste pesaresi. Dal dischetto l’uruguagio Granoche batte Golubovic e firma il sorpasso. Risultato che si manterrà inalterato fino alla fine di una contesa in cui la Vis non riuscirà a creare palle-gol per rimediare. Per la Vis è la quarta sconfitta della stagione, la terza delle quali patite al Benelli. Finisce con un punto la settimana di ferro che ha messo i pesaresi al cospetto di avversari altisonanti quali Padova, Vicenza e Triestina. Sabato alle 20.45 la Vis sarà ancora al Benelli nell’anticipo che la vedrà opposta alla Fermana.

Il tabellino 

VIS PESARO - TRIESTINA 1-2

VIS PESARO (3-5-2): Golubovic; Farabegoli, Gianola, Lelj; Misin (38’st Grandolfo), Ejjaki, Paoli, Voltan (12’st Rubbo), Campeol (38’st Pedrelli); Lazzari (38’st Pannitteri), Tascini (26’st Malec). All. Pavan TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Cernuto, Formiconi; Procaccio (21’st Gatto), Giorico (34’st Steffé), Paulinho, Mensah (34’st Beccaro); Costantino (21’st Gomez), Granoche (40’st Ferretti). All. Princivalli Arbitro: Di Graci di Como. Reti: 13’pt Paoli, 20’pt Mensah, 18’st Granoche (rig.) Note: ammoniti Lelj, Paulinho, Farabegoli, Grandolfo, Beccaro