Vis Pesaro Vicenza 0-0, prezioso pari di sofferenza

I pesaresi si salvano nonostante l'espulsione di Gennari e il rigore fallito da Giacomelli

L'allenatore della Vis Pesaro Simone Pavan

L'allenatore della Vis Pesaro Simone Pavan

Vicenza, 25 settembre 2019 – Punto d’oro per la Vis Pesaro che dopo due sconfitte consecutive coglie uno 0-0 a Vicenza nel turno infrasettimanale della sesta giornata. Il primo pareggio dell’anno per la Vis matura dopo una serata di indicibile sofferenza. Serata in cui il Vicenza attacca per tutta la contesa mentre la Vis, con una formazione ampiamente ritoccata (prime da titolari per Gianola e Lazzari) cerca di difendersi, anche con l’uomo in meno, per l’espulsione di Gennari nel cuore della ripresa. Una Vis aiutata anche dalla buona sorte perché il Vicenza ha sbagliato un rigore al 72° con Giacomelli a centrare la traversa. Ma non è stato l’unico legno della serata. Dopo appena due minuti di partita ne aveva già scosso uno Arma in un primo tempo in cui il Vicenza si vede annullare un gol per fuorigioco di Vandeputte e staziona nella metà campo di una Vis che però ha un break importante a metà primo tempo quando Lazzari, alla prima stagionale da titolare, si prende un po’ di libertà sulla tre-quarti per scaricare un destro dalla distanza che coglie il palo pieno.

Nel secondo tempo il Vicenza continua a trovare occasioni (vedi un colpo di testa fuori di poco), ma la Vis si fa più presente nella metà campo avversaria salvo dover rintanarsi quando Gennari rimedia una seconda doppia ammonizione per fallo evitabile sul portiere Grandi in fase di rinvio. A quel punto la sofferenza si amplifica e arriva l’episodio del calcio di rigore con Golubovic a commettere fallo in uscita su Vandeputte. Dal dischetto però Giacomelli grazia la Vis. Il Vicenza chiude con un assedio e col terzo palo colpito clamorosamente da Cappelletti che ricorda agli uomini di Di Carlo che non è serata. Finisce 0-0 e la Vis sale a 7 punti riprendendo quota prima della sfida di domenica al Benelli con la Triestina.  

Il tabellino: VICENZA – VIS PESARO 0-0 VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin (36’st Bizzotto), Cappelletti, Padella, Liviero; Vandeputte, Pontisso (20’st Rigoni), Emmanuello (20’st Cinelli); Giacomelli (36’st Guerra); Arma (20’st Saraniti), Marotta. All. Di Carlo VIS PESARO (3-5-2): Golubovic; Gennari, Gianola, Lelj; Pedrelli, Misin, Paoli, Rubbo, Campeol; Lazzari (32’st Voltan), Grandolfo (23’st Ejjaki). All. Pavan ARBITRO: Gualtieri di Asti Note: espulso al 19’st Gennari per doppia ammonizione. Ammoniti Lazzari e Marotta