C’è anche Valentino: lungo applauso per lui

Migration

Per venti minuti, facendo un paragone tra motociclismo e pallacanestro, s’è visto un match di basket stile quello tra lui e Stoner a Laguna Seca: sportellate e velocità. In una tribunetta per gli ospiti, compagna al fianco, assieme Bagnaia e Migno, è sputanto anche Valentino Rossi col suo clan. Cosa ha pensato la sua dolce metà, è difficile saperlo perché nel secondo tempo ha appoggiato la testa sulla spalla del Fenomeno ed ha... salutato tutti. Per Valentino quando lo speaker ha annunciato la sua presenza un lunghissismo applauso. Rossi era la prima volta che metteva piede al palasport.

Un ritorno, dopo oltre due anni di assenza per timori di contagi, anche quello di Valter Scavolini, accompagnato dalla moglie Marisa. Anche per lui un bagno di folla con una... processione di persone a salutarlo. Più della paura, nel caso suo, poté la passione. E poi le partite con la Virtus, a questi livelli, non permettono assenze. In prima fila anche lo sponsor Andrea Beretta sceso per il match degli applausi.

Ma ci sono state anche grandi assenze che non sono passate inosservate in questo match di chiusura dei giochi per Pesaro: quella di Lorenzo Pizza, un bengala che non si sa che fine abbia fatto. L’ultima partita in cui si è visto è stata contro Brindisi, poi è sparito dai radar. Sarà questo tema dopo il festival di ieri.