Denny Carsetti, Fermignanese sferra il colpo

I lanieri hanno ingaggiato ieri l’attaccante classe ’86, reduce dal trionfo in campionato con la Vigor

Migration

Colpo di mercato della Fermignanese (Promozione). I lanieri hanno ingaggiato ieri l’attaccante Denny Carsetti, classe ’86, ‘fresco’ del campionato di Eccellenza vinto con la Vigor Senigallia. In precedenza Carsetti ha indossato la maglia anche dell’Alma Juventus Fano in serie D (2014-15), poi dell’Atletico Gallo e dell’Urbania e dell’Atletico Alma. Carsetti andrà a far coppia con il bomber Lorenzo Sacchi. La società Unione Calcio Pergolese comunica che dopo aver concluso l’iter burocratico che ha portato alla fusione per incorporazione della società Cantiano Calcio, è stata trasmessa alla Figc Marche tutta la documentazione necessaria per poter partecipare al campionato di Prima Categoria. Si precisa che la società continuerà a chiamarsi Unione Calcio Pergolese e disputerà il campionato di prima categoria all0 stadio comunale Stefanelli di Pergola.

Scompare dunque il Cantiano e il suo posto viene preso dalla U.c. Pergolese. A Cantiano però il calcio continuerà, la società si chiamerà Atletico Luceoli Cantiano e parteciperà al campionato di Seconda categoria, campionato acquisito sul campo dopo la vittoria nel girone di Terza categoria.

L’Atletico Luceoli Cantiano ha confermato l’allenatore Enrico Fiorucci e ha definito gli ingaggi di Alessandro Baldeschi (centrocampista) e di Giovanni Gettaione (difensore), entrambi proveniente dalla ex Cantianese. Il Ca’ Gallo neo promosso in Seconda categoria ha concluso il rapporto di collaborazione tecnica con l’allenatore Leandro Campagna, al suo posto è stato chiamato Gabriele Barcelli. Il difensore Luigi Fontana classe ‘96 dell’Urbino si è accasato al K Sport Montecchio del presidente Enrico Tiboni. Fontana prima di Urbino ha giocato tre stagioni con l’Atletico Alma e tre stagioni con il Fossombrone. All’Urbino piace l’attaccante Lorenzo Nisi, classe ’99, nell’ultima stagione a Cattolica in serie D. Il Fossombrone invece è molto vicino all’attaccante Alessandro Loberti, classe 2001, nato a Urbino e residente a San Lorenzo in Campo. Loberti ha già giocato nel Fossombrone nella stagione 2019-20 prima di trasferirsi all’Ancona, nell’ultima stagione ha militato nel Marina. Il Valdichienti ha ingaggiato il centrocampista Luca Sopranzetti classe 2000 proveniente dalla Recanatese (serie D). Santiago Ferretti, difensore centrale cl’95 ex Prato si è accasato alla Jesina. Il Fabriano (Eccellenza) ha confermato gli attaccanti Del Sante e Montagnoli, il centrocampista Pagliari e ha ingaggiato il centrocampista Matteo Gabrielli proveniente dal Castiglion del Lago. Il portiere argentino Gabriel Spina cl’85 ex Santa Veneranda si è accasato al Pesaro Calcio. Sempre quest’ultima società ha ingaggiato dall’Arzilla l’attaccante Amira Mahdi (cl2001).

Amedeo Pisciolini