Doppia trasferta per le pesaresi Montesi in Umbria, Apav a Forlì

Entrambe le gare domani (17,30). I ragazzi di Fabietti recuperano. dopo il periodo di Covid. Le atlete di Galli con la capolista

La gara tra JobItalia Città di Castello e Montesi Volley Pesaro si giocherà domenica in trasferta alle 17,30. E’ il recupero della quarta giornata del campionato di serie B maschile. "Il recupero della gara contro Città di Castello è per certi versi inaspettato – spiega il tecnico della Montesi Maurizio Fabbietti – infatti pensavamo di giocare contro Foligno, ma oramai il calendario è praticamente saltato e si programma di settimana in settimana a causa del Covid. Il lungo stop, seguito da allenamenti a ranghi ridotti, ha inevitabilmente inficiato sulla condizione tecnico e tattica ma soprattutto fisica degli atleti. Con pazienza supereremo anche tutte le difficoltà incontrate fuori dal campo". APAV.

Serie Bd femminile. Domani alle 17,30 l’Apav Bcc Pedini Lucrezia gioca a Forlì con la Libertas Volley. "E’ la prima in classifica – sottolinea coach Giuseppe Davide Galli – è sicuramente una squadra molto equilibrata, forte in difesa e con degli ottimi giocatori. In particolare le sorelle Morolli, (figlie dell’allenatore e di Doria Carnesecchi ex giocatrice di alto livello) incarnano al meglio lo spirito combattivo. Ci aspetta una partita tanto difficile quanto piacevole da giocare, considerando inoltre che in casa contro di loro abbiamo vinto".

b.t.