Duecentoventi coppie sottorete: stagione finita, ecco i verdetti

Migration

Dai Bagni Cafè Arzilla (dove tutto era cominciato mesi fa) ai Bagni Cafè Arzilla (sono si è giocato l’ultimo atto), passando per i Bagni Carlo e Bagni Gabriele di Sassonia e la Nuova Beachouse a Fano. Si è conclusa con grande successo la stagione del beach volley che ha visto giocarsi quest’estate ben sette tornei iniziati a maggio. Sono state oltre duecentoventi le coppie partecipanti a tutte le manifestazione, svoltesi sotto l’egida del Csi Fano di Pesaro e Urbino.

Delle duecentoventi coppie complessive, centotrentasette hanno preso parte ai tornei organizzati da Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction che hanno salutato l’estate con il Drinky Beach on Tour, 2x2 misto con 33 coppie al via. A portarsi a casa il completo griffato Drinky sono stati Luca Caliri e Rebecca Lanci, capaci di superare prima l’acquazzone che si è abbattuto su Fano e dintorni domenica mattina e poi di risalire dal tabellone perdenti nel quale erano stati relegati dalla coppia rivelazione del torneo, quella composta da Matteo Girolometti e Silvia Mancinelli, i quali hanno fermato la loro corsa al quarto posto.

Caliri e Lanci hanno avuto la meglio in finale su Gianluca Baldelli e Gloria Giacomelli, superati con un doppio 21-19. Terzo posto per Matteo Rovinelli e Federica Simoncelli.

Spazio anche ai tornei Silver e "Bronze", riservati alle coppie escluse dal torneo principale in seguito ai risultati dei gironi preliminari. A vincere il Silver sono stati Luca Manna ed Elena Rossi su Lorenzo Paoloni e Arianna Pierini. Terzi Mattia Tarsi e Laura Lucarelli. Gradino più alto del podio nel torneo "Bronze" invece per Gualtiero Zito e Martina Vitali, vittoriosi su Nicola Longhini ed Egla Hoxha. Terzi Andrea Paponi e Martina Vitali. Dice Debora Guidi, presidente Asd Nuova beach house: "Il successo ottenuto ci fa ben sperare per la prossima stagione quando organizzeremo nuove manifestazioni".

b.t.