E oggi va in scena il derby tra Gabicce Gradara e Valfoglia

Per la prima partita degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza si giocano oggi alle ore 15,30 ben cinque partite. Questo il programma: Atletico Azzurra Colli- Atletico Ascoli; Chiesanuova- Valdichienti Ponte; Fabriano Cerreto- Jesi; Osimana Castelfidardo; Sangiustese- Atletico calcio Porto Sant’Elpidio. Gare di ritorno mercoledì 21 settembre, i quarti di finale si giocheranno poi mercoledì 5 ottobre (gare di ritorno 19 ottobre) e le semifinali mercoledì 2 novembre (andata) e mercoledì 16 novembre (ritorno). La finale è prevista per giovedì 22 dicembre su campo da determinare.

In Promozione invece oggi si giocano due gare e in entrambe sono impegnate le nostre provinciali. Gabicce Gradara- Valfoglia. Va in scena a Gabicce Gradara un derby utile ad entrambe per limare la condizione e affinare gli schemi. "In queste tre settimane abbiamo lavorato forte con il preparatore atletico- ha commentato l’attaccante del Gabicce Gradara Giuseppe Pierri, un volto nuovo per il team del presidente Marsili- stiamo crescendo e trovando l’amalgama. La squadra è competitiva, fisicamente ben strutturata e con qualità tecniche e vedo in tutti l’atteggiamento giusto. Io penso positivo". K Sport Montecchio- Urbania calcio. Qui si gioca allo ‘Spadoni’ di Montecchio alle ore 16,30. Dopo le prove positive nelle prime amichevoli della stagione le due ‘cugine’ si affrontano per i primi tre punti della stagione. C’è attesa da ambo le parti soprattutto per vedere all’opera gli ultimi arrivati. Gare di ritorno mercoledì 21 settembre. Gare terzo turno (triangolari) mercoledì 5 ottobre. Ottavi di finale: mercoledì 19 ottobre (gare di andata) e mercoledì 2 novembre (gare di ritorno). Quarti di finale mercoledì 16 novembre (gare di andata) e mercoledì 30 novembre (gare di ritorno). Semifinali mercoledì 1 marzo 2023 (gare di andata) e mercoledì 15 marzo (gare di ritorno), finale mercoledì 12 aprile su campo da stabilire.

MERCATO. Luigi Sarli classe 2000 andrà a rinforzare l’attacco del Notaresco, il ragazzo residente a Tavullia vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo un biennio nelle giovanili della Fiorentina, passa alla Reggiana, voluto fortemente dall’allora responsabile del settore giovanile Sergio Mezzina oggi a dirigere quello del Cosenza Calcio, con esordio in prima a squadra a 17 anni dopo il fallimento passa ad Ascoli Primavera dove colleziona 13 reti che gli serviranno a strappare un triennale all’Alma Fano dopo 2 anni passa al Renate dove siglerà un gran gol contro la Pro Sesto, non rientrando nelle politiche del mister a Gennaio passa in serie D all’ Arzignano dove otterrà la promozione in C dando il suo contributo con 3 reti e 4 assist. L’operazione del biondo tarantino, ormai da anni trasferitosi con la famiglia a Tavullia, è stata portata a termine da due talent scout del territorio marchigiano Vincenzo Riccio e Paolo Procaccini, entrambi collaboratori di due note agenzie di altissimo livello, che hanno convinto il direttore Natali e Sarli ad intraprendere questa avventura.

Amedeo Pisciolini