Eccellenza, giornata di fuoco

Gare casalinghe per il Fossombrone e l’Urbino e trasferta per l’Atletico Gallo nel menù della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza. Si gioca alle ore 14,30. Castelfidardo- Atletico Gallo. "Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa delicata trasferta- sottolinea l’allenatore del Gallo Gastone Mariotti- vorremmo cercare di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa e sarebbe importante per muovere la classifica, abbiamo qualche acciaccato, speriamo di recuperare Andrea Nobili e dovremo valutare le condizioni dia qualche giocatore. Però cercheremo di farci trovare pronti contro una squadra che vorrà sicuramente rifarsi dalla sconfitta di Osimo, dove tra l’altro ha fratto un’ottima partita". Arbitro Alessandro Animento (Macerata).

Fossombrone- Marina. "Dobbiamo- dice il tecnico del Fossombrone Michele Fucili- continuare a fornire buone prestazioni e ad avere l’atteggiamento giusto con la fiducia di tornare al gol. Sarà una gara molto combattuta e difficile ma da parte nostra vogliamo continuare a crescere e migliorare e contro il Marina sarà un banco di prova importante. Infortunati: Pagliari, Camilloni e Riggioni". "Partita difficile- aggiunge il diesse dei metaurensi Marco Meschini- con una squadra che non abbiamo mai battuto quest’anno. Dovremo essere bravi e pazienti a gestire i momenti della partita cercando di fare il massimo per conquistare dei punti importanti". Arbitro Valerio Paoloni (Ascoli).

Urbino- Osimana. "Partita molto difficile ma bella da giocare- ammette da Urbino il presidente Marco Lucarini- una squadra che viene da un ottimo momento come noi d’altra parte. L’Urbino ci arriva carica di entusiasmo ma con difficoltà oggettive di rosa visto il persistere di tanti infortuni che costringe i giocatori a disposizione del mister Ceccarini a tirare la caretta come ormai da diverso tempo fanno, ma sono convinto che anche contro l’Osimana tutti i ragazzi a disposizione daranno tutto per uscire indenni dalla sfida per raggiungere prima possibile la quota salvezza che è il primo obiettivo". Arbitro Ledjan Skura (Jesi). Completano il tabellone della giornata odierna le seguenti partite: Atletico Azzurra Colli- Sangiustese, ore 15, arbitro Romario Gorreja (Ancona). Chiesanuova – Maceratese, arbitro Alfonsorocco Rosania (Finale Emilia) Jesi- Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio, arbitro Alessio Ercoli (Fermo). Montefano – Fabriano Cerreto, arbitro Alessandro Bini (Macerata). Valdichienti Ponte –Calcio Atletico Ascoli, arbitro Flavio Barbetti.

Amedeo Pisciolini