Ecco le combinazioni di playoff e playout

Migration

In Eccellenza andare ai playoff o playout nella miglior posizione di classifica significa giocarsi lo spareggio (gara unica) in casa e contro la peggior classificata della griglia.

Playoff. Già qualificate Fossombrone (55 punti, foto), Atletico Ascoli (54) e Jesina (52). Il quarto e ultimo posto disponibile se lo contendono la Sangiustese (50) che domenica dovrà affrontare il Porto S.Elpidio (team che necessita di punti) e l’Atletico Azzurra Colli (48) che se la vedrà con Marina (già salvo). Il Fossombrone per arrivare primo nei playoff domenica dovrà vincere a Jesi anche perché l’Atletico Ascoli che ha solo un punto in meno ospiterà il Grottammare che non ha più niente da chiedere a questo torneo.

Playout. Ai playout Urbania (37 punti), Urbino (35) e Biagio Nazzaro (30), per il quarto posto (il migliore disponibile) considerando che l’Urbania osserverà un turno di riposo, candidato è il P.S.Elpidio (37), che si salva direttamente vincendo con la Sangiustese e e se il Fabriano Cerreto (40) perde in casa con il Montefano (team che non ha più pretese di classifica). Queste le partite di domenica prossima che decideranno le sorti: Fabriano Cerreto-Montefano; Urbino- Valdichienti Ponte; Sangiustese- P.S.Elpidio, riposa l’Urbania. Primo turno dei playoff mercoledì 18 maggio, finaler domenica 22 maggio, playout domenica 29 maggio.

Classifica marcatori. 18 reti: D’Errico (Vigor Senigallia) e Perri (Jesina), 15 reti: Iori (Sangiustese),12 reti: Filaggi (A.A.Colli), Mariani (Atletico Ascoli) e Titone (Valdichienti P.), 9 reti: Bartolini (Atletico Gallo), Pesaresi (Vigor Senigallia), Galli (Atletico Ascoli) e Palazzi (Fossombrone).

La squadra della settimana. 1)Ducci (Urbania), 2)Cantarini (Porto S.Elpidio), 3)David Nasif (Valdichienti Ponte), 4)Rovinelli (Fossombrone), 5)Gambini (Vigor Senigallia), 6)Natalini (Atletico Ascoli), 7)Gagliardi (Marina), 8)Dalla Bona (Urbino), 9)Perri (Jesina), 10)Zira (Sangiustese), 11)Montagnoli (Fabriano Cerreto). All. Michele Fucili (Fossombrone). Arbitro: Pigliacampo di Pesaro (Grottammare-Sangiustese).

Amedeo Pisciolini