Essepigi ricarica le batterie, bambini e ragazzi in spiaggia per il torneo degli Under

Migration

Sbarca in spiaggia il Fano Rugby, pronto a far giocare bambini e ragazzi sull’arenile dei Bagni Lido 1 e Lido 2. E’ lì infatti che sorgerà il campo da beach rugby, che, allestito dalla società rossoblù grazie anche al contributo di Essepigi e Biagioli Vini, domani dalle ore 15 alle 19,30 ospiterà un evento inedito che promette divertimento e spettacolo. In partite della durata di 10 minuti ciascuna, suddivise in due tempi, si alterneranno sull’improvvisato rettangolo di gioco le categorie dall’Under 5 all’Under 15 del settore giovanile del club presieduto da Giorgio Brunacci. I rispettivi staff tecnici seguiranno da vicino le sfide, che arricchiranno il bagaglio di conoscenza dei giovani del vivaio del Fano Rugby nel segno della multidisciplinarietà dello sport che abitualmente praticano.

Serie C. Nella Essepigi Fano Rugby domenica 1 maggio riposerà per poi tornare a giocare l’8 maggio al Falcone-Borsellino contro Città di Castello nel penultimo turno del girone di ritorno. Nell’ultima giornata la Essepigi a Chieti ha vinto la sua prima partita della II^ Fase Interregionale Promozione di serie C con il punteggio di 23-12. I 23 punti della trasferta abruzzese sono frutto di due punizioni di Matteo Fulvi Ugolini e delle mete di Daniel Nwigwe, Matthias Canapini (trasformata dallo stesso Fulvi Ugolini) e Kledian Beu.

La classifica: FiFa Security UR San Benedetto 30, Rugby Gubbio 28, Unione Rugbistica Anconitana e Città di Castello Rugby 14, Polisportiva Abruzzo Chieti 11, Essepigi Fano Rugby 9.

b.t.