Fano, da Fossombrone arriva Zingaretti

Preso il primo under che nonostante la giovane età (2001) ha già tre campionati di Eccellenza alle spalle. Confermato Pantaleoni

Migration

Continua il mercato del Fano con altre due operazioni in entrata che portano così a 8 il numero dei tesserati. Si tratta della riconferma dell’attaccante Matteo Pantaleoni, classe 2000, che nonostante sia diventato un over, ha raggiunto l’accordo con la società e dell’arrivo del primo under, Manuel Zingaretti, classe 2001, centrocampista proveniente dal Fossombrone in Eccellenza. Pantaleoni nell’ultimo campionato è riuscito a collezionare solo una presenza (a Pineto) e diverse panchine, mentre Zingaretti, nonostante la sua giovane età, è reduce da tre campionati di Eccellenza, uno con l’Atletico Alma e due col Fossombrone, che gli sono serviti per mettersi in luce e strappare così la grande opportunità di fare il salto di categoria con l’Alma Juventus Fano.

Le altre categorie. Colpo del Sant’Orso, neo promosso in Promozione: è di ieri la notizia dell’ingaggio del centrocampista ex Urbino Luca De Angelis, classe 1992, giocatore esperto per la categoria, in passato ha militato nel Marotta, Barbara, Mondolfo. Atletico Alma e Urbino. Sempre il S. Orso1980 ha confermato Michele Gabbianelli, centrale difensivo e il portiere Lorenzo Palazzi. Il Real Metauro dopo aver rinnovato l’altro ieri il contratto con l’allenatore Omar Manuelli è sul mercato alla ricerca di un portiere, un centrocampista e un attaccante. Il Vismara ha ingaggiato l’attaccante Mattia Pagnini, classe ‘93, nell’ultimo campionato ha giocato con l’Athletico Tavullia. Il Santa Veneranda ha stretto con il difensore centrale ex Muraglia Marco Dionigi, classe 2001. Nella scorsa stagione Dionigi ha segnato 5 reti con la compagine biancorossa sempre nel campionato di Prima Categoria. Sicuramente un giocatore equipaggiato di doti balistiche, oltre a quelle specifiche del suo ruolo. Per Dionigi è un ritorno in casa orange, infatti due anni fa ha vestito la casacca del Santa Veneranda. Ufficiale il passaggio di Lorenzo Lucciarini, centrocampista ex Urbania (ha giocato anche con l’Alma J.Fano) alla US Fermignanese. Rimane in Promozione anche Giacomo Caselli (cl’2002) che dall’Urbania passa in prestito alla neo-promossa Cagliese. Sempre dall’Urbania si trasferisce alla Pergolese Alessandro Sebastianelli (2002), attaccante che ha giocato parte dell’ultima stagione a Cantiano, segnando diversi gol nonostante la retrocessione. Il Fabriano (Eccellenza) ha confermato gli attaccanti Del Sante e Montagnoli, il centrocampista Pagliari e ha ingaggiato il centrocampista Matteo Gabrielli proveniente dal Castiglion del Lago. Il portiere argentino Gabriel Spina cl’85 ex Santa Veneranda si è accasato al Pesaro Calcio. Sempre quest’ultima società ha ingaggiato dall’Arzilla l’attaccante Amira Mahdi (cl2001). Guido Di Fabio è il nuovo allenatore della Maceratese. Il Fossombrone ha confermato il centrocampista Leonardo Pandolfi e ha lasciato libero il difensore Marco Ciampiconi (2002) che è cartellinato con la Falco Acqualagna, il giocatore potrebbe essere ingaggiato dalla Cagliese neo promossa in Promozione. Dal Marina potrebbe ritornare a Fossombrone l’attaccante Alessandro Loberti.

Amedeo Pisciolini