Fano, idea per dicembre Riportare bomber Gucci

La trattativa con l’attaccante della Vis messo fuori rosa potrebbe decollare. Molto dipenderà dalle intenzioni del giocatore e dalla posizione di classifica

Migration

Fano recupera Broso e Capezzani. E’ questa la buona notizia che arriva al termine di un periodo non facile, condizionato da tante assenze. L’attaccante e il centrocampista granata ieri si sono allenati allo stadio. Non avranno i novanta minuti di autonomia, ma dovrebbero garantire a Mosconi almeno un tempo nella trasferta più lunga del campionato contro la Matese: la terza di seguito, dopo quelle di Avezzano e Tolentino. Resta in forse Drolé, che ieri ha preferito non lavorare. Padovani invece si opererà al crociato il 9 novembre, per poi fare rientro nelle ultime gare di campionato. Il club al momento non sembra intenzionato ad acquistare giocatori in fretta e un’analisi più approfondita in merito sarà fatta a dicembre all’apertura del mercato. Il primo obiettivo potrebbe essere un centrocampista di qualità, con caratteristiche di mezzala, che sappia garantire alla squadra geometrie e soluzioni offensive per una seconda parte del campionato che si annuncia ancora più difficile e decisiva e per la quale potrebbe maturare una clamorosa operazione, ovvero il ritorno in granata di bomber Gucci che in città ha lasciato il segno. L’attaccante in uscita dalla Vis in estate era stato qualcosa di più di una ipotesi: il Fano aveva concretamente pensato a lui, ma sono mancate le condizioni per chiudere, anche perché Gucci aveva un biennale, poi trasformato in triennale, con la Vis, e veniva da una stagione molto positiva con cinque gol in serie C nonostante l’infortunio alla spalla. Una stagione in cui si era segnalato tra i migliori attaccanti della categoria. Ora Gucci è fuori rosa per scelte tecnico-tattiche e a dicembre potrebbe essere una idea per il Fano che farebbe leva anche sul fatto che ha acquistato casa a Fano, dove risiede assieme alla sua fidanzata, e proprio in granata ha trascorsi indimenticabili. Con la Vis ha un contratto triennale che dovrà rescindere per scendere nei dilettanti. Quel che è certo è che Gucci vuole giocare e se non ci saranno grosse offerte dalla C Fano potrebbe essere la soluzione per ritrovare gli stimoli giusti e rilanciarsi aiutando la sua ex squadra a ritrovare la serie C. Un po’ la scelta che ha fatto Cecconi che doveva rimettersi in pista e che ha scelto Fano per risalire tra i professionisti. Drolé, Cecconi e Broso garantiscono comunque copertura nel reparto, assieme a Bamba, e Gucci sarebbe la ciliegina sulla torta. Molto dipenderà anche dalla posizione di classifica dei granata fra un mese.

Quanto alla prossima trasferta, la Matese si annuncia come una squadra tosta, che fa pesare anche il fattore campo con le sue dimensioni ridotte e il pubblico caldo. Inoltre i granata ritroveranno Esposito, giocatore di grande qualità che avrà voglia di rivalsa.

Settore giovanile. La Juniores sta crescendo con l’obiettivo di fornire giocatori alla prima squadra: ci sono giocatori che già orbitano nella rosa di Mosconi tra cui il difensore centrale Mancini (2005), costantemente in prima squadra, l’attaccante Pasysky anch’egli 2005, l’altra punta Jason classe 2006, di origini senegalesi, oltre al portiere Giulini che à già sui taccuino di diversi osservatori. La squadra è allenata da Rondina.

Davide Eusebi