Fermana: mezza salvezza con l’assist di Pannitteri

L’ex biancorosso decisivo nell’andata playout. Vince anche la Pistoiese

Migration

Fermana e Pistoiese ravvivano la fiamma della salvezza aggiudicandosi, entrambe nel finale di gara, l’andata dei playout. Al ritorno (sabato 14 a Viterbo, domenica 15 a Imola), Viterbese e Imolese saranno costrette a vincere, pena la retrocessione.

Fermana-Viterbese 1-0. La stagione canarina è ancora nel segno di Pannitteri, che all’84’ va via a due difensori e serve il cross-assist per lo stacco vincente di Kieremateng. Il Recchioni (1.800 presenti) esplode dopo aver sofferto a lungo. Più pericolosa infatti la Viterbese nel primo tempo (prodigioso Ginestra su Volpicelli) e nella prima parte della ripresa (ancora Ginestra su Volpicelli). Poi canarini più intraprendenti, con Frediani vicino alla marcatura, fino al gol vittoria. Al ritorno la Fermana avrà a disposizione due risultati su tre.

Pistoiese-Imolese 2-1. A Pistoia, davanti a 1.495 spettatori, gara in salita per gli arancioni di Alessandrini, infilati al 38’ da Boscolo Chio, imbeccato da un cross taglia-fuori di Liviero. E dire che il primo tempo era stato tutto di marca toscana, con 4 occasioni. Nella ripresa il pari arriva al 12’, grazie a un’autorete di Rinaldi su cross di Vano. In pieno recupero (91’), gli arancioni confezionano la rimonta grazie a un destro dal limite di Suciu. Subito dopo bomber Vano espulso per un fallo su Benedetti.

Oggi si gioca il primo turno della fase nazionale playoff. In programma 5 sfide: ore 17,30 Triestina-Palermo; ore 18 Foggia- Entella, Juventus U23-Renate; ore 19 Pescara-FeralpiSalò; ore 20 Monopoli-Cesena. Gare di ritorno giovedì 12 maggio. Le vincenti approderanno ai quarti di finale dove entreranno di scena le seconde classificate.