Quotidiano Nazionale logo
8 mag 2022

Fermana: mezza salvezza con l’assist di Pannitteri

L’ex biancorosso decisivo nell’andata playout. Vince anche la Pistoiese

Il colpo di testa vincente di Kieremateng su assist di Pannitteri
Il colpo di testa vincente di Kieremateng su assist di Pannitteri
Il colpo di testa vincente di Kieremateng su assist di Pannitteri

Fermana e Pistoiese ravvivano la fiamma della salvezza aggiudicandosi, entrambe nel finale di gara, l’andata dei playout. Al ritorno (sabato 14 a Viterbo, domenica 15 a Imola), Viterbese e Imolese saranno costrette a vincere, pena la retrocessione.

Fermana-Viterbese 1-0. La stagione canarina è ancora nel segno di Pannitteri, che all’84’ va via a due difensori e serve il cross-assist per lo stacco vincente di Kieremateng. Il Recchioni (1.800 presenti) esplode dopo aver sofferto a lungo. Più pericolosa infatti la Viterbese nel primo tempo (prodigioso Ginestra su Volpicelli) e nella prima parte della ripresa (ancora Ginestra su Volpicelli). Poi canarini più intraprendenti, con Frediani vicino alla marcatura, fino al gol vittoria. Al ritorno la Fermana avrà a disposizione due risultati su tre.

Pistoiese-Imolese 2-1. A Pistoia, davanti a 1.495 spettatori, gara in salita per gli arancioni di Alessandrini, infilati al 38’ da Boscolo Chio, imbeccato da un cross taglia-fuori di Liviero. E dire che il primo tempo era stato tutto di marca toscana, con 4 occasioni. Nella ripresa il pari arriva al 12’, grazie a un’autorete di Rinaldi su cross di Vano. In pieno recupero (91’), gli arancioni confezionano la rimonta grazie a un destro dal limite di Suciu. Subito dopo bomber Vano espulso per un fallo su Benedetti.

Oggi si gioca il primo turno della fase nazionale playoff. In programma 5 sfide: ore 17,30 Triestina-Palermo; ore 18 Foggia- Entella, Juventus U23-Renate; ore 19 Pescara-FeralpiSalò; ore 20 Monopoli-Cesena. Gare di ritorno giovedì 12 maggio. Le vincenti approderanno ai quarti di finale dove entreranno di scena le seconde classificate.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?