Fermignanese, che colpaccio: ingaggiato l’ex Vis Cappuccini

Migration

di Amedeo Pisciolini

Colpo grosso della Fermignanese (Promozione). I lanieri si sono assicurati ieri le prestazioni per la prossima stagione sportiva del portiere Lorenzo Cappuccini classe ’97. Cappuccini dopo 2 anni (dal 2013 al 2015) all’Atletico Gallo ha militato nella Vis Pesaro (due stagioni in serie D), poi il passaggio prima al Valfoglia e poi il ritorno all’Atletico Gallo (Eccellenza) dove è rimasto come portiere titolare per tre stagioni.

Il Gallo sceglierà come ‘guardiano’ della porta un giovane under.

La Fermignanese oltre a Cappuccini ha ingaggiato nei giorni scorsi dal Lunano il bomber Lorenzo Sacchi.

Sempre la Fermignanese che ha confermato come allenatore il giovane Marco Teodori potrà contare sul ritorno di Alex Patarchi dopo l’infortunio degli ultimi mesi e la conferma di Nicola Bozzi, Michele Labate e Francesco Cleri.

Ieri l’Urbania ha ufficializzato l’ingaggio (già annunciato da giorni) del centrocampista Luca Paradisi cl’91 per uno ‘dei colpì’ di mercato di maggior rilievo della stagione.

Paradisi viene infatti da un campionato vinto in Eccellenza con la maglia del Senigallia ed era ‘appetito’ da diverse società anche di serie D (Alma Fano compreso).

Sempre l’Urbania ha confermato il difensore Matteo Rossi, il centrocampista Bicchiarelli e i due portieri Ducci (cl’99) e Cappelloni (cl’2003). Due ‘colpi’ di mercato ieri del K Sport Montecchio.

"Si tratta - riferisce il presidente Enrico Tiboni- di due attaccanti di qualità ed esperienza, vale a dire Cinotti e Vegliò, entrambi proveniente dal Gabicce Mare. Ora ne stiamo trattando altri, vogliamo allestire una buona squadra, nella consapevolezza che ci sono altre società che si stanno attrezzando bene in vista del prossimo campionato". La Viridissima Apecchio è sulle piste di Smacchia, attaccante del Fermignano retrocesso in Seconda categoria.

Il Pesaro Calcio ha rilevato dal Villa San Martino il difensore classe 2000 Diego Berti e con Nicola Barbieri (cl’90), centrocampista reduce dal campionato vinto con il Sant’Orso. Il Gabicce Gradara ufficializza l’arrivo di altre tre pedine.

Si tratta del laterale difensivo Mattia Santarini, del difensore Massimo Tombari e del centrocampista Kristjan Mani.

Il primo è un esterno destro difensivo della classe 2002, cresciuto nel Rimini Calcio e nell’ultima stagione al Tropical Coriano (Eccellenza Romagna), un giocatore con buone doti di spinta e che cerca di ritagliarsi uno spazio importante dopo essersi affacciato al palcoscenico della serie D con alcune presenze.

Al centro della difesa Massimo Tombari, un veterano (classe 1986), proveniente dal Torconca dopo aver vestito le maglie di Jesi e Vis Pesaro in serie D, del Cattolica in Promozione ed in Eccellenza.

Un giocatore nativo di Gabicce e che quindi ritorna a casa. A centrocampo arriva un altro giocatore del Torconca.

Si tratta di Kristjan Mani (99), cresciuto nel Rimini, poi alla Savignanese, Cattolica e Fya Riccione.

Giocatore versatile tatticamente può essere schierato anche come trequartista o seconda punta.

Nella foto: Lorenzo Cappuccini, colpo della Fermignanese