Fermignanese e GabicceGradara: esami di maturità in trasferta

Bocci (Villa San Martino): "MarottaMondolfo temibile". San Costanzo-Cagliese. rinviata dopo l’alluvione

Migration

Oggi in Promozione si anticipata l’intera giornata, la seconda di questo nuovo campionato che ha riservato già delle sorprese. Questo il programma.

Osimo Stazione-Gabicce Gradara. "E’ un test probante – dice il trainer del Gabicce Vergoni – anche sotto il profilo caratteriale: affrontiamo una squadra giovane galvanizzata per il pareggio di Chiaravalle, in un ambiente caldo, con i tifosi attaccati alla rete e che fanno sentire il loro calore alla squadra. Dovremo essere bravi a non farci condizionare". Assenti gli infortunati Casoli, l’under Gabrielli e probabilmente anche l’esperto difensore Lepri. Da verificare l’acciaccato Giunchetti. Si gioca alle ore 15,30.

Vigor Castelfidardo-Fermignanese. "La Vigor Castelfidardo – spiega Teodori allenatore della Fermignanese – è una delle squadre più importanti di questo girone. Nel mercato estivo ha ulteriormente ampliato la rosa con acquisti mirati e importanti come l’attaccante Pantone (25 gol la scorsa stagione nel girone B). Come il Portuali Ancona affrontato una settimana fa hanno cambiato pochissimo e hanno meccanismi rodati. Sarà una partita molto difficile in cui dovremo entrare in campo con l’atteggiamento giusto. Servirà grande attenzione e grande determinazione per portare a casa un risultato positivo. Noi abbiamo una squadra nuova con molti giocatori giovani e stiamo lavorando per migliorare e poter dire la nostra in questo difficile torneo". Inizio gara ore 15,30.

Villa San Martino-Atletico Mondolfo Marotta. "Partita difficile – osserva il diesse del Villa San Martino Luca Bocci – il Mondolfo ha mostrato le sue qualità tecniche e mentali andando a vincere in nove contro una delle pretendenti alla vittoria (Urbania). Ha due giocatori offensivi molto pericolosi quindi dovremo stare molto attenti. Esprimiamo vicinanza ai paesi del nostro entroterra e di quello anconetano per la tragedia che li sta colpendo". Ore 15,30.

Portuali Calcio Ancona-Valfoglia. "Iniziamo in trasferta – sottolinea il dg del Valfoglia Andrea Rossi – questo campionato di livello ed equilibrato. Incontriamo quella che è stata la seconda forza del campionato scorso. Squadra tosta, fisica esperta che concede poco e sa far male in avanti. Abbiamo fatto un precampionato complicato e non siamo ancora a posto nell’organico, sarà un test quello di oggi molto probante per capire dove siamo". Qui si gioca alle ore 14,30.

S.Orso-Biagio Nazzaro. Il Sant’Orso dopo la bella vittoria con la Cagliese punta a fare il bis anche se mister Fulgini e compagnia sanno che di fronte hanno un avversario che punta in alto. La Biagio è reduce dal pareggio con l’Osimo Stazione. Match da tripla. Si gioca alle ore 15,30.

Urbania-Moie Vallesina. "Sicuramente una partita per noi difficile e delicata – spiega il trainer dell’Urbania Mirco Omiccioli – loro vengono da una bella e convincente vittoria mentre noi si viene da una brutta sconfitta, dovremo fare una gara attenta cercando di non commettere erori. Sappiamo bene che hanno giocatori bravi perciò dovremo cercare di limitarli e noi del resto dovremo essere pratici e più determinati". Inizio gara ore 15. O.

Gare rinviate. Due partite sono state rimandatr dopo i drammatici fatti per l’alluvione che ha colpito la parte nord della nostra regione. Si giocheranno in data da definire la partita tra il San Costanzo e la Cagliese e anche quella tra Marzocca e Barbara.

Amedeo Pisciolini