Filipovity schiva il virus Ungheria, niente partite

La Nazionale di Marko ha sciolto il raduno di Lubiana per alcuni contagi. Il ds Cioppi tira un sospiro di sollievo: "E’ negativo, oggi rientra in città"

A volte riuscire a driblare il virus è anche questione di fortuna. Marko Filipovity rientra oggi in città a bordo di un’auto della federazione ungherese senza aver giocato le partite previste per la sua Nazionale, che ha sciolto anzitempo la truppa a causa di alcuni contagi. L’esito del suo tampone, prima di ripartire, era comunque negativo. Tira dunque un sospiro di sollievo la Vuelle, che ha appena recuperato due giocatori dalla quarantena (Massenat e Serpilli) e attende che anche l’ultimo (Drell) sconfigga il Covid.

"Ho parlato con Filipovity, oggi rientra da Lubiana - dice il diesse Cioppi -. Hanno trovato delle positività all’interno della squadra, ma lui non è stato contagiato: è andata bene" ammette il dirigente biancorosso.

La Carpegna Prosciutto, che si è sempre allenata anche in questa settimana senza campionato, avrà l’unico giorno libero domenica: "Oggi sono in programma gli ultimi due allenamenti: stamattina al camposcuola e nel pomeriggio all’arena per la seduta di pallacanestro, poi Repesa lascerà un giorno di riposo a tutti. Riprenderemo lunedì ancora al camposcuola per mantenere la condizione e da martedì si comincia a lavorare per preparare la partita di Treviso contro la De Longhi di David Logan". Al Palaverde, un campo storico della nostra pallacanestro, si giocherà alle 17,30 in diretta su Eurosport Player.

Nel frattempo anche chi era costretto in casa per il Covid ha continuato ad allenarsi, facendo il lavoro differenziato suggerito dal preparatore. Massenat, dopo aver vinto la sua battaglia col virus proprio nel giorno del Ringraziamento, ricorrenza molto importante per tutti gli americani, ha scritto un bel messaggio sulla sua pagina Instagram: "Sono stato in quarantena nelle ultime due settimane e tornato negativo proprio oggi - dice Franzt, riferendosi al 26 novembre -. Il Signore non ha voluto che passassi questa festa da solo. Che anno!". Intanto la Lega ha fissato i recuperi delle partite rinviate: Treviso sarà chiamata ad uno sforzo doppio la prossima settimana perché il 3 dicembre scenderà in campo a Reggio Emilia reucperando la gara saltata nella sesta giornata. Per chi vuole studiarsi l’avversario, la partita viene trasmessa alle 20,30 su Eurosport Player. Elisabetta Ferri