Fossombrone attende il Certosa Pergolese-Tavullia, che attesa

In Eccellenza per l’andata delle semifinali degli spareggi nazionali il Fossombrone ospita domenica (ore 16,30) il Certosa (Eccellenza laziale). In Promozione domani ultima giornata: attesa per conoscere le squadre che disputeranno i playoff e i playout.

Playoff di Prima categoria: Unione Calcio Pergolese-Athletico Tavullia. Si gioca al Comunale ‘Stefanelli’ di Pergola domenica alle ore 16 (foto Carbonari). La vincente affronterà nella finalissima per un posto in Promozione, la vincente di Filottranese-Sassoferrato (domenica alle 16,30 a Filottrano). Ritornando a Pergola, se dopo i tempi regolamentari il risultato fosse in parità si giocheranno due tempi supplementari, se poi perdurasse ancora il pari andrebbe alla finalissima la Pergolese in virtù del miglior piazzamento in classifica: Tavullia deve solo vincere.

Playoff di Seconda categoria. Vadese-S.Cecilia Urbania (Comunale "Ceccarini" di Sant’Angelo in Vado alle 16,30) e Usav Pisaurum-Cuccurano (‘Vecchia Polveriera’ di Pesaro alle 16,30). Nelle due gare in caso di parità verranno disputati due tempi supplementari, persistendo l’ulteriore parità risulterà vincente la squadra che gioca in casa. Le vincenti delle due partite si intendono classificate al 2° posto del girone e disputano gli spareggi promozione in Prima categoria.

Coppa Italia Terza categoria. Solo i calci di rigore hanno piegato l’altra sera la Santagiolese nella finalissima al ‘Bianchelli’ di Senigallia contro i maceratesi dell’Helvia Recina. Il tempo regolamentare si era chiuso 0-0. La squadra di Sant’Angelo in Vado è salita in Seconda.

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su