Fossombrone, gran giorno Sfida alla super Ancona

Oggi alle 16 la squadra di Fucili ospita la corazzata del mini campionato. Senza il capitano Cecchini, ma con un organico pronto per la sorpresa

Migration

Oggi si gioca alle ore 16,30 l’anticipo della terza giornata del campionato di Eccellenza: Fossombrone-Anconitana. L’unico precedente tra le due compagini è del 24 novembre 2019 quando i dorici dopo aver esonerato l’allenatore Ciampelli, con mister Marino al debutto vinsero in casa per 5 a 1 con reti di Mansour, Zaldua e una tripletta di Ambrosini, per il Fossombrone segnò la rete della bandiera Gallotti. Però oggi sarà un’altra musica perché il Fossombrone in questo avvio ha dimostrato compattezza e un gioco di qualità. "Affrontiamo la formazione più accreditata alla vittoria finale, una squadra costruita per vincere con giocatori di qualitò e di temperamento. Le difficoltà ma anche le motivazioni non mancheranno – sottolinea il trainer del Fossombrone Michele Fucili – dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità e sbagliare il meno possibile. Dispiace non poter giocare davanti al nostro pubblico che ci dà sempre grande calore, ma cerccheremo comunque di regalare ai tifosi una bella soddisfazione".

"Speriamo che sia una bella partita – aggiunge il direttore sportivo del Fossombrone Marco Meschini – certamente sarà molto difficile perché gli avversari sono molto forti. Cercheremo di giocare al meglio delle nostre possibilità e daremo il massimo per cercare di uscire dal campo soddisfatti senza rimpianti, se così sarà il risultato sarà una conseguenza". Il Fossombrone sarà privo dello squalificato Urso e dell’infortunato Cecchini (foto) e grande assente, con dispiacere, come ha detto Fucili: il pubblico che sarebbe accorso numeroso per questa partita che non capita in tutte le stagioni.

Il commento. Dice mister Omar Manuelli: "Già dopo poche partite visto il format del campionato gli scontri diventano decisivi e importanti per poter centrate l’obiettivo dei primi due posti per andare alle finali. La classifica dice che l’Ancona è a punteggio pieno e quindi le dirette avversarie non possono perdere più. Riguardo all’anticipo di oggi il Fossombrone viene da una brutta sconfitta con il Gallo quindi non può permettersi passi falsi e secondo me se sarà al completo può giocarsela con l’Anconitana e rendergli la vita difficile anche se la squadra di Lelli sta rispettando i pronostici e sarà la candidata numero uno per la vittoria. Sarà fondamentale per il Fossombrone fare risultato per poter rimanere in corsa e nella scia delle prime".

Così in campo, stadio di Fossombrone ore 16.

FOSSOMBRONE (4-3-1-2): Piagnarelli; Camilloni, Marongiu, Rovinelli, Zandri; Conti, Pandolfi, Bucchi; Paradisi; Arcangeletti, Barattini (Pagliardini). All. M.Fucili.

ANCONITANA (4-3-3): Marcantognini; Frinconi, Patrizi, Terranova, Bartolini; Kerjota, Marengo, Magnanelli; Falconieri (Zenga), Loberti , Marabese. All. lelli.

Arbitro Michele Beltrano di Rimini.

Le altre partite. Domani si giocano le altre due partite: Jesina-Vigor Senigallia (arbitro Samira Curia di Ascoli Piceno) e Montefano-Atletico Gallo Colbodolo (arbitra Matteo Chiarotti di Macerata).

Amedeo Pisciolini