Fossombrone in missione a Monte San Giusto, Urbino a Colli

Migration

Oggi le due provinciali (Urbino e Fossombrone) per la seconda giornata del campionato di Eccellenza sono impegnate in una difficile trasferta. Su tutti i 7 campi si gioca alle ore 15,30. Questo il programma.

Sangiustese - Fossombrone. "Per prima cosa sottolinea il diesse del Fossombrone Marco Meschini ci teniamo come società ad esprimere vicinanza e solidarietà a tutte le popolazioni alluvionate in questi giorni. Tornando a parlare di cose più frivole sicuramente ci aspetta una trasferta molto difficile contro una squadra con ottime individualità, ben allenata che sicuramente vorrà dare continuità all’ottima prestazione a Montemarciano contro il Marina (0-2 per la Sangiustese). Per quello che ci riguarda noi dobbiamo essere a bravi ad esprimerci cercando di fare meno errori possibili". "Sarà una partita a viso aperto- aggiunge mister Michele Fucili – dove dovremo cercare di sfruttare al massimo le occasioni che riusciremo a creare contro un avversario molto temibile e pieno di individualità come Titone, Tonuzi, Cusimano". Il Fossombrone lamenta le assenze degli infortunati Pandolfi e Rosetti, incerti gli acciaccati Conti e Del Sante. Disponibile l’attaccante Tommaso Battisti, ingaggiato in settimana, pronto per una maglia anche il giovane Gaia, che ha scontato la giornata di squalifica, residuo della scorsa stagione. Trasferta lontana ma saranno parecchi i tifosi azzurri che seguiranno i ragazzi, con l’aspettativa di assistere ad una loro bella prestazione. Arbitro Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo.

Atletico Azzurra Colli- Urbino. Dopo il successo casalingo con il Valdichienti Ponte l’Urbino cerca il risultato utile anche se sa di incontra un avversario temibile, reduce dalla vittoria per 1 a 0 a Castelfidardo. "Partita molto difficile e da non sottovalutare- ammette il diesse dei ducali Francesco Amati- perché si affronterà un avversario che come noi in estate ha cambiato molto e vorrà anche in questa stagione raggiungere i play off. Da parte nostra veniamo da un’importante lavoro svolto durante la preparazione estiva, inserendo giovani di prospettiva e ragazzi con campionati alle spalle importanti sia marchigiani che romagnoli. Veniamo da un’ottima prestazione in Coppa (vittoria per 2-0 con l’Atletico Gallo) e partendo in campionato con una grande vittoria contro una fortissima squadra come il Valdichienti tra l’altro meritata giocando una partita impeccabile sotto tutti i punti di vista, tenuta fisica, compattezza e gioco. Mister Ceccarini come noto veterano della categoria non si sbilancia su dove può arrivare questo Urbino però è consapevole della forza del gruppo molto competitivo in ogni reparto che se la giocherà contro tutti arrivando il primo possibile alla salvezza obiettivo minimo e poi si vedrà. Questa settimana è stato inserito un altro ragazzo si tratta di Federico Fiorentini classe 2002 difensore centrale, proveniente dalla Reggina dove era il capitano della Primavera nella passata stagione con qualche presenza anche in lega Pro. Il mister per questa trasferta ha tutti a disposizione". Arbitro Alessandro Animento della sezione di Macerata.

LE ALTRE GARE. Atletico Ascoli- Chiesanuova; Fabriano Cerreto- Jesi; Montefano- Castelfidardo; Osimana- Marina; Valdichienti Ponte –Maceratese.

Nella foto: il Fossombrone 2022-23

Amedeo Pisciolini